PDA

View Full Version : Richiesta di informazioni su recovery cd

beppefurbetti
16-12-2007, 10:38
Buongiorno a tutti, sono nuova di queste pagine ed anche un pochino imbra.!
confido tanto nel vostro aiuto :ave: :help:
ho 1 quesito da porre: ho acquistato un pc Fujtsu esprimo mobile con vista come sistema operativo - :grrr: un vero disastro per non dire altro!!!!!- mentre il mio vecchio pc Asus gira con :D xp.... domanda: posso utilizzare il cd recovery di questo su pc nuovo?????:help: e se sì come fare ????
grazie 10000000 in anticipo
miriam

Khronos
16-12-2007, 10:57
no.
hai una macchina che va a benzina verde e un furgone diesel.
metti il diesel alla macchina? ^^

Senza scherzi. i cd di recovery dei portatili sono ormai LEGATI al portatile da cui provengono. perchè OLTRE al sistema operativo, questi cd di recupero contengono l'immagine completa del tuo pc quand'era in fabbrica, con:
programmi del portatile
driver di quel portatile
cazzate di quel portatile
instillati nei dvd.

per installare Xp sul nuovo fujitsu, devi procurarti: una copia di Xp vergine con regolare licenza(la licenza del tuo ASUS è una OEM, fino a prova contraria, ed è legata anch'essa al portatile ASUS) (chissà mai se dove hai comprato il Fujitsu ti possono fare un "downgrade" da Vista a Xp...), ma SOPRATTUTTO, trovare tutti i driver del tuo nuovo portatile compatibili con Xp. se non trovi quelli, non ti funziona il portatile sotto Xp... ;)

beppefurbetti
16-12-2007, 11:18
:muro: accidenti!!!!!! speravo di risolvere questo problema.... non riesco proprio a lavorare con vista è un macello :incazzed: comunque grazie per l'aiuto. dato che immaginavo già di non poter utilizzare il cd mi sono attivata per trovare un xp (originale naturalmente) leggedo quà e là mi sembra di aver capito che la sua installazione non è molto semplice.... xfavore potresti spiegarmi la procedura ??? :smack: grazie

Khronos
16-12-2007, 12:54
oltre al cd di Xp devi trovare i driver compatibili con Xp di tutti i componenti del tuo pc. se non ci sono, mi spiace, ma devi tenerti vista.
scommettendo come l'oro che il tuo portatile fujitsu ha un disco SATA, poi, dovrai anche trovare i driver del controller SATA (che Xp di suo non ha ^^) altrimenti non ti troverà alcun disco su cui installarsi.

ci dici il modello esatto del fujitsu?
ps. a me sembra che Vista sia un sistema operativo in crescita. perchè non riesci a lavorarci? ^^

beppefurbetti
16-12-2007, 13:06
il modello è esprimo mobile v5505 - nessun programma di xp gira con vista :mad: per usare office devo acquistarlo di nuovo non posso usare nulla di tutto quello che ho...... e poi è lentissimo considera che ora continuo a lavorare con il mio vecchio "Gustavo" (1 Pentium II con win 98) che è ben +++ veloce :ncomment: il chè è tutto dire!!!!

Khronos
16-12-2007, 13:21
ti serve per prima cosa un software come SIW (http://www.gtopala.net/siw.exe).
fai un report di tutto il sistema con questo, appariranno i nomi esatti e il codice delle periferiche del tuo pc. poi, in base a quei nomi/codici, si cercheranno in internet tutti i driver. leggo già con ricerche come questa (http://www.pctrio.com/Forumn/showthread.php/driver-sata-esprimo-mobile-v5505-10187.html), che non c'è molta facilità nel trovarli per il tuo portatile...

beppefurbetti
16-12-2007, 14:04
sul sito Fujitsu ho trovato una sezione con tutti i driver inserendo il n. seriale del prodotto e selezionando il sist. op. ti danno tutti i driver di quel pc :p e questa mi sembra una buona cosa unico problema è scaricare tutto??!!! c'è una vagonata di roba :sofico: rimango quì fino alla notte dei tempi..... ho fatto un report con everest :stordita: :zzz:

Khronos
16-12-2007, 14:26
sul sito Fujitsu ho trovato una sezione con tutti i driver inserendo il n. seriale del prodotto e selezionando il sist. op. ti danno tutti i driver di quel pc :p e questa mi sembra una buona cosa unico problema è scaricare tutto??!!! c'è una vagonata di roba :sofico: rimango quì fino alla notte dei tempi..... ho fatto un report con everest :stordita: :zzz:

nei driver che scarichi c'è scritto se sono per Xp? ^^

beppefurbetti
16-12-2007, 14:37
:doh: scusa.... sono presa da un lavoro e non avevo letto tutto ..... grazie per questa ricerca, proverò a chiedere ad uno di loro se hanno risolto il problema....:)

beppefurbetti
16-12-2007, 14:39
si certo, prima ti chede di selezionare il sistema operativo e poi ti da tutti i driver