PDA

View Full Version : problema tecnico impianto hi fi

gigio2005
16-12-2007, 10:07
ragazzi sono probabilmente ultra OT!
ma magari mi sapete indirizzare su qualche forum apposito...

ieri mi si e' bloccato il lettore comboampli dvd

si tratta di un kit home theater kenwood dvt 8100. Mentre stavo guardando un dvd si e' spento e' ha cominciato a lampeggiare il led rosso dello standby. Sul manuale c'e' scritto che quando succede sta cosa probabilmente e' andato in blocco anti-surriscaldamento...bisogna attendere qualche minuto e riaccendere...
ora io ho staccato tutti i cavi da dietro (casse e rete), sta da ieri cosi'....ma ogni volta che riprovo a riaccenderlo fa sempre la stessa cosa...

ROTTO?

gigio2005
04-01-2008, 08:56
minchia!

risultati del preventivo dell'assistenza

Difetto VA IN PROTEZIONE
Note SOSTITUZIONE FINALI, RESISTORI DIODI. ACCONTO 80.00E N.B SALVO MECCANICA DVDF
Spesa 175,00 (IVA INCLUSA)

che mi consigliate? :eek:

RiccardoS
04-01-2008, 09:21
il termine hi-fi è usato un pò troppo a sproposito, ultimamente :asd:

cmq... non so se un comboampli dvd (non riesco manco a dirlo) valga 175€ (salvo sostituzione della meccanica)... magari costa meno uno nuovo... prova ad informarti.

gigio2005
04-01-2008, 09:40
il termine hi-fi è usato un pò troppo a sproposito, ultimamente :asd:

cmq... non so se un comboampli dvd (non riesco manco a dirlo) valga 175€ (salvo sostituzione della meccanica)... magari costa meno uno nuovo... prova ad informarti.

hifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifihifi
:D

in effetti era per attirare te nella discussione ....

cmq su internet si trovano jvc a meno di 200€

ps: scusa per l'hifi...volevo scrivere home cinema non so perche' ho scritto hifi (ne tanto meno comboampli)...CHIEDO PERDONO...PERDOOOOOOOOONOOOO :cry:

RiccardoS
04-01-2008, 10:27

ecco... meno di 200€... forse ti conviene prendere questo. tanto come qualità non credo si differenzi molto.

gigio2005
04-01-2008, 10:45
sto provando a capirci qualcosa:

potrei comprare anche un lettore dvd esterno (che in realta gia' ho)
e un amplificatore 5.1 esterno e utilizzare le casse del kenwood?

le casse sono da 80W e 6 ohm

com'era la questione degli ohm?

RiccardoS
04-01-2008, 10:59
sto provando a capirci qualcosa:

potrei comprare anche un lettore dvd esterno (che in realta gia' ho)
e un amplificatore 5.1 esterno e utilizzare le casse del kenwood?

le casse sono da 80W e 6 ohm

com'era la questione degli ohm?

la "questione degli ohm" è l'impedenza, ovvero il carico resistivo che rappresentano i diffusori alle uscite dell'ampli.

per fare quello che dici tu basta che l'ampli esterno di cui parli sopporti l'impedenza di 6ohm che hanno i tuoi diffusori.
se di lettore dvd esterno ne hai già uno forse ti conviene davvero cercare un ampli a sè stante.
non ho però la minima idea dei costi di un ampli 5.1, io tifo per la stereofonia! :D

http://www.tnt-audio.com/jpeg/smallstereo_grey.jpg

:D :D :D

gigio2005
04-01-2008, 11:01
sono fottuto:

La soluzione del subwoofer passivo in ambito Home Theater, e' oggi caduta in quasi in disuso, per una serie di ragioni assolutamente valide: innanzitutto trovare un amplificatore "popolare" che presenti l'uscita di potenza anche per il canale subwoofer, oltre che alle necessarie regolazioni relative al guadagno ed alla frequenza, risulta oggi impresa piuttosto ardua.
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=14

il sub del mio sistema e' ovviamente passivo :muro:

ps: so cosa sono gli ohm...mi chiedevo solo se si possono usare casse a 6 ohm con ampli a 8ohm...visto che dai pochi minuti che ho passato in questo mondo ho visto che solo kenwood fa ampli a 6 ohm

RiccardoS
04-01-2008, 11:12
mmmhhh stavo facendo una piccola ricerca sugli ampli 5.1... su ebay se ne trovano a bizzeffe... ma in effetti il problema del sub passivo è abbastanza grave.

per quel che riguarda gli ohm non credo ci siano problemi, invece: la stragrande maggioranza degli ampli (di qualsiasi tipo, credo) supporta ormai impedenze dai 4 agli 8 ohm, quindi non credo che 6 siano un problema.

gigio2005
04-01-2008, 11:32
mmmhhh stavo facendo una piccola ricerca sugli ampli 5.1... su ebay se ne trovano a bizzeffe... ma in effetti il problema del sub passivo è abbastanza grave.

per quel che riguarda gli ohm non credo ci siano problemi, invece: la stragrande maggioranza degli ampli (di qualsiasi tipo, credo) supporta ormai impedenze dai 4 agli 8 ohm, quindi non credo che 6 siano un problema.

c'e' un altro problema...i kit <200€ non sono da 80W per canale...

mi sa che mi conviene riparare quello...

pero' mi preoccupa anche quel "salvo meccanica dvd" che vuol dire? che puo' essere danneggiata anche la meccanica? mi impicco

RiccardoS
04-01-2008, 12:03
c'e' un altro problema...i kit <200€ non sono da 80W per canale...

mi sa che mi conviene riparare quello...

pero' mi preoccupa anche quel "salvo meccanica dvd" che vuol dire? che puo' essere danneggiata anche la meccanica? mi impicco

cosa c'entrano gli 80W?
puoi prendere anche ampli da meno... mica devi stare sempre al massimo sopportato dai diffusori! :D

quanto alla meccanica, leggi: "salvo che durante l'intervento ti sfasciamo la meccanica e poi te ne mettiamo in conto una nuova"! :O :D

Wilcomir
04-01-2008, 13:11
assolutamente non devi prendere un ampli da 80W per canale, a parte il fatto che non sei in un cinema, 80W è la potenza massima delle casse... Io starei sui 40-50 per essere sicuro. Fidati, bastano... 80W in un 5.1 sono 5x80 = 400W una follia in una stanza secondo me :D A meno che tu non viva molto isolato dal mondo anche con 50x5 = 250W sono tanti, non terrai mai al massimo.

Se la tua scheda video ha un uscita adatta al tuo televisore potresti pensare di investire nell'ampli 5.1 e in una buona scheda audio, e i film li guardi dal PC.

ciao!