PDA

View Full Version : [Consiglio] Acquisto di un portatile

Fra Vicious
16-12-2007, 09:58
Inanzitutto salve a tutti e complimenti per il foro, dopo anni di picci fissi e case ho deciso di passare al mondo 'portatile', per fare diciamo "esperienza".

Visto che si tratterebbe del mio primo notebook, non vorrei essere tratto in inganno, stavo spulciando quà e là le varie offerte natalizie e alla fine ne ho trovata una che mi sembrava abbastanza interessante, quindi non mi resta che chiedere il consiglio degli esperti. ;P

Dunque, veniamo a noi, si tratta di un ASUS Pro31Sa, caratteristiche:

Processore: Core 2 Duo T7700 [2,40 GHZ - 800 MHZ]
RAM: 2 GB (1*2) - espandibile fino a 8 GB
Hard Disk: SATA 160 GB
Display: 15,4"
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 2600 - 1280 MB, 516 dedicati
Prezzo: 1199,00 €

ora (se ho scordato qualcosa perdonatemi), per quello che la mia persona possa capirne di picci, non mi sembra troppo male, cioè, dispone dell'ultimo Core 2 Duo uscito, una bella RAM, sulla capienza dell'HD sorvoliamo, per quel prezzo mi aspetterei di più, l'unica cosa per il quale non lo prenderei è la scheda video, ho sempre prediletto l'NVIDIA, ma il capo saldo è che mi reputo un grande ignorante in materia. d: Ma soprattutto vorrei un consiglio sul rapporto qualità/prezzo.

A voi gente, grazie in anticipo a tutti!

jeremy.83
16-12-2007, 11:29
Vai a prenderlo al volo. Se vuoi installare linux potrai avere qualche problema coi driver ati, ma le cose dovrebbero cambiare in tal senso.

Io possiedo un pro31, l'F3JM, preso l'anno scorso che mi sta dando grosse soddisfazioni. Ad es. mandato in assistenza è tornato dopo 5 giorni completamente funzionante!:O

Fra Vicious
16-12-2007, 12:24
Thanx per la risposta, ma ho trovato un'intera discussione dedicata al picci in questione, e mi sa che mi hanno convinto a prenderlo da e......s. :D