PDA

View Full Version : Crash Pc Aiuto!!!

Gaemon
16-12-2007, 02:10
Ciao a tutti,
essendo nuovo in questo forum, vorrei proporre a chi volesse aiutarmi il mio problema: recentemente ho installato una scheda X1950gt Sapphire sul mio PC al posto della mia vecchia 9600xt e al contempo ho overclokkato dal BIOS la mia CPU, un amd SEMPRON 3000. Risultato, capita spesso che dopo nemmeno 20 min di gioco (ma solo quando gioco)il sistema si riavvii senza darmi particolari segnali di errore...ho controllato le temperature, non sembrano particolarmente elevate.,?!?? è possibile che la mia mb (MSI K800) abbia problemi di compatibilità con la scheda? O tutto dipende dalla modifica fatta alla CPU?

Ringrazio chi saprà aiutarmi..
:cry: :cry:

Mauri1971
16-12-2007, 06:06
hai provato ad aumentare un po il Vcore della CPU ed a impostare i fix della scheda video ?

cajenna
16-12-2007, 07:12
Ma prima del cambio della scheda video eri rock solid?
In caso controlla l'alimentatore,a proposito cos'è?

Gaemon
16-12-2007, 16:47
Ma prima del cambio della scheda video eri rock solid?
In caso controlla l'alimentatore,a proposito cos'è?

Insieme alla scheda ho messo un Nilox da 500watt..cos'intendi scusa per rock solid? ho visto che sul bios ci sono dei settaggi modificabili relativi al voltaggio..meglio non toccare?

cajenna
16-12-2007, 21:49
Per rock solid si intende un pc overcloccato che abbia superato vari test tipo dei superpi da 32M,un prime95 fatto girare per 24h,un memtest da dos per almeno 8/10 ore.
Se il tuo pc in oc non era il massimo della stabilità è ovvio che con una sk video più potente e sfruttando il processore al 100% crashi inesorabilmente.
Riprova il tutto a default e vedi se va bene poi ricomincia con l'oc e fai dei test.

Gaemon
02-01-2008, 14:49
Grazie del tuo aiuto, ma a stò punto credo che l'overcloc c'entri poco: durante le ferie natalizie ho infatti deciso di formattare e rimontare ogni componente con tutte le opzioni su ram, cpu, gpu a default ma mio malgrado il problema è rimasto: dopo mezz'ora di gioco, ..TAC!!! A questo punto mi aspettavo fosse un problema di RAM (bruciate con l'OC?) e ho fatto dei test con GOLDMEMORY in modalità quick ma dopo vari cicli di prove, nessun errore riscontrato...sono ad un punto morto..Che sia un problema hardware della scheda?

Gaemon
03-01-2008, 08:08
Oopsss...trovato l'inghippo! Niente RAM o sk video: sono riuscìto a fissare l'errore della schermata, erano i driver del mouse wireless Trust (!!!) che avevo acquistato con la scheda ad entrare in conflitto con quelli di XP, disinstallati questi sembra tutto ok..cmq grazie a chi mi ha risposto per la disponibilità

andw7
03-01-2008, 09:45
chiudo.