View Full Version : core 2/dual core non ci sto capendo nulla help!
ragazzi non ci sto capendo nulla,ma i dual core e i core duo sono la stessa cosa?perche ci sono i processori intel serie E2xxx vengono chiamati dual core,e la serie E4xxx e chiamata core duo,ma che cambia! io poi come dissi o uno zerotherm btf92 che nella lista delle compatibilita parla di processori core duo,ma non dual core,e io che adesso ho ordinato un E2180 non ci faccio niente?grazie
F1R3BL4D3
16-12-2007, 01:49
Dualcore vuol dire che hanno due core.
I Core2Duo sono come Intel ha deciso di chiamare i suoi processori dualcore, infatti esistono anche i Core2Quad (che guardacaso sono dei quadcore).
Esistono i Core2Duo, esistono anche gli Athlon64 X2,etc. Dualcore, in definitiva, è una caratteristica di una CPU mentre Core2Duo è un nome commerciale.
:)
Dualcore vuol dire che hanno due core.
I Core2Duo sono come Intel ha deciso di chiamare i suoi processori dualcore, infatti esistono anche i Core2Quad (che guardacaso sono dei quadcore).
Esistono i Core2Duo, esistono anche gli Athlon64 X2,etc. Dualcore, in definitiva, è una caratteristica di una CPU mentre Core2Duo è un nome commerciale.
:)
grazie della spiegazione,solo una cosa
sul mio dissipatore ce scritto cosi tra i socket compatibili
CLASS MODEL
pentium 4 prescott 672
pentium D prescott 955
core 2 duo E6850
core 2 quad Q6600
core 2 extreme Q6700
io ora devo prendere un E2180 dual core,ce lo posso tranquillamente mettere il mio dissipatore su questo processore E2180?grazie
grazie della spiegazione,solo una cosa
sul mio dissipatore ce scritto cosi tra i socket compatibili
CLASS MODEL
pentium 4 prescott 672
pentium D prescott 955
core 2 duo E6850
core 2 quad Q6600
core 2 extreme Q6700
io ora devo prendere un E2180 dual core,ce lo posso tranquillamente mettere il mio dissipatore su questo processore E2180?grazie
tutti i processori elencati sono su socket 775, anche l'E2180, vai tranquillo.
tutti i processori elencati sono su socket 775, anche l'E2180, vai tranquillo.
ok grazie!! mi hai tolto un gran peso:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.