PDA

View Full Version : asus p5bse aiuto non avvia windows con hd ide come settare bios?

lucky1979
15-12-2007, 22:31
Ciao ragazzi ho installato il mio nuovo pc asus p5bse intel e2180 ge foce 8600gt ma all'avvio il pc mi riconosce l'hard disk ma avvia windows come posso fare?
voglio sottolineare che ho attaccato solo hd cu ide anche perchè sata non ho periferiche come faccio a farlo andare?
mi riconosce i 2gb di ram e funzia mobo ma non mi va a windosw cosa può essere?
devo fare settaggi particolari non capisco....mi dice sempre riavvia ultina configurazione funzionante ma continua sempre così....
ora ho rimesso hd su vecchio pc p4 2gb e funzia cosa sbaglio?
ho usato le piattine asus in dotazione alla mobo per collegare il tutto non capisco.altra cosa per eventualmente mettere un hd sata devo avere driver sata su floppy?

cajenna
15-12-2007, 23:25
Cioè fammi capire,hai messo l'hard disk del vecchio pc sul nuovo senza formattare e reinstallare windows?
È normale che non funziona!!
Devi necessariamente formattare e reinstallare la copia di windows ex novo con tutti i nuovi driver.

lucky1979
16-12-2007, 01:04
ma davvero dici sul serio???cioè fammi capire se io metto su un hard disk con sistema operativo e tutto con una piastra madre nuova scheda video nuova e ram nuove devo reinstallare windows???non lo riconosce in automatico tutto ma sei sicuro?

lucky1979
16-12-2007, 01:44
quindi solo reinstallando xp andrà il pc e non devo settare nulla sulla mobo dovrebbe leggere tutto in automatico o sbaglio?

DD85
16-12-2007, 01:50
In poche pole devi installare XP da zero , installare i driver della MB , per il resto le impostazioni della MB di def. vanno più che bene :)
Ciao

lucky1979
16-12-2007, 01:59
ok grazie raga allora ci provo ecco qual'era il problema non sapevo che bisognava reinstallare tutto da zero....porca miseriaccia

lucky1979
16-12-2007, 22:11
sono riuscito con la formattazione comunque oggi per sfizio sono stato da un rivenditore che conosco e mi ha detto che si riusciva anche senza formattare tramite bios...mah non sò che dire cmq va bene così.