PDA

View Full Version : Ati hd3870, quale scheda madre?

luke14free
15-12-2007, 20:53
Salve a tutti.
Ho una scheda madre asus p5ld2 deluxe (rev.0) con chipset nvidia 4 credo. Volevo installare sul mio sistema una hd3870 ma non so se posso inserirla tra i miei slot pci-e (onestamente non so se ne ho 2), ho anche letto che serve un altro cavo per l'alimentazione. Ce la faccio con un 550w?
Grazie,
Luca
(ps ho postato anche per sbaglio in un'altra sezione)

Technomax
15-12-2007, 20:59
Salve a tutti.
Ho una scheda madre asus p5ld2 deluxe (rev.0) con chipset nvidia 4 credo. Volevo installare sul mio sistema una hd3870 ma non so se posso inserirla tra i miei slot pci-e (onestamente non so se ne ho 2), ho anche letto che serve un altro cavo per l'alimentazione. Ce la faccio con un 550w?
Grazie,
Luca
(ps ho postato anche per sbaglio in un'altra sezione)

La scheda HD3870 non utilizza due slot pci-e, ma uno solo. Il dissipatore attivo fa spessore e quindi occupa spazio sulla scheda madre. Quindi devi avere spazio libero subito dopo lo slot pci-e.
Per quanto riguarda l'alimentazione, che alimentatore hai (marca, modello e caratteristiche) ?
La scheda necessita di alimentazione aggiuntiva a sei pin. O li hai sull'alimentaore o devi prendere un adattatore per molex

luke14free
15-12-2007, 21:06
Bho, credo che sia un semplicissimo 550w nobrand o marca sconosciuta...Basti pensare che il mio scrausissimo sistema č costituito da quei due pentolini con distese lunghe file di pipeline (ma tante perchč se no non scaldano!!) che comunicano tra di loro attraverso l fsb :D :D :D (intel d820).
Non ho la pių pallida idea di come sia il mio alimentatore ma al massimo devo cambiare solo quello? (importa qualcosa sapere che fino ora avevo una 6600gt?)...Approfitto per chiedere a che punto sono i driver per linux della ati.
Grazie,
Luca

Technomax
15-12-2007, 21:40
apri il case e verifica i dati dell'alimentatore. Altrimenti cambialo con uno di marca (es. Enermax, Corsair, Thermaltake)