PDA

View Full Version : Doppio problema con DDue Router diversi


hd83
15-12-2007, 20:37
Ciao a tutti. Premetto che ho già letto i vari thread su entrambi i miei problemi (tra l'altro ne ho trovato uno quasi con lo stesso problema) ma non sono riuscito a risolvere i miei guai da stamattina alle nove.

1^ Parte) Ho comprato un Router Belkin G+ Mimo per sostituire il mio vecchio router. L'ho collegato all'hag di fastweb e poi via cavo al pc desktop principale. Ho fatto i vari settaggi iniziali e va tutto una favola (ho aggiornato anche il firmware per un problemino con fastweb). A questo punto vado sui computer che ricevono i segnali wireless per settare anche quelli (ho un altro desktop con scheda di rete sitecom WL-171, e un notebook con chiavetta USB D-link per la ricezione wireless e la Play3) e nessuno dei tre trova una minima traccia della rete. Quindi ho smanettato una cifra ma niente il problema persiste: in casa mia non c'è un segnale wi-fi

2^ Parte) Il mio vecchio router (un Sitecom WL-160), intanto, l'ho portato dalla mia ragazza Che ha un abbonamento ADSL di Tin.it

(Modem ADSL Ethernet:
VPI = 8 ; VCI = 35;
Protocollo = PPPoE;
Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364);
Tipo di driver = WAN;
Modulazione = Multimode (oppure G.DMT))

e si collega alla rete tramite Modem D-Link DSL-320T (tra l'altro ho poi scoperto nei vari thread che questa è una pessima accoppiata). Ho collegato il router al modem e ho settato i parametri del router. Ho connesso ovviamente il router via cavo al pc desktop principale, e, come a casa mia, qui internet funzionava alla grande. A questo punto ho acceso i suoi due portatili Packard-Bell con scheda wireless integrata e anche qui niente rete.

A questo punto mi sono chiesto se una qualche congiunzione astrale oggi impedisse ai mie dispositivi wireless di funzionare. Quindi se qualcuno mi può dare una mano sarei moooooooooooooooolto felice.
Grazie ciao