PDA

View Full Version : Errori frequenti ... rimedi?

mk3000
15-12-2007, 20:36
salve!
premetto che ottimizzo il pc al massimo ed installo il minimo essenziale per permettere al pc di lavorare il piu liscio possibile!

ma nonostante questo noto con dispiacere che il pc da un mese e mezzo anche due a questa parte non fa che rilevare problemi allavvio :(

HO SEMPRE errori di varia natura
ESEMPIO:
MANCANZA DEL FILE C:/WINDOW/SYSTEM32
IL SISTEMA CARICA LA BARRETTA E POI SI RIAVVIA
SCHERMATE BLUE CHE DESCRIVONO PROBLEMI ALL'UNBOOTABLE O QUALKOSA DEL GENERE
ERRORI NELLA LETTURA DEL HARD DISK
ecc...

e molti altri errori... vi giuro che ho perso piu tempo a sistemare il pc che altro in questo periodo... x fortuna ke usavo ACRNOIS TRUE IMAGE e con il ripristino tutto torna come prima e sopratutto ho fatto una partizione con id ati importanti!

ma purtroppo dopo due avvii normali c è sempre un errore! il massimo ke mi è durato è stato un giorno!!! sapete come aiutarmi x evitare questi problemi frequentissimi al mio sistema? quale può essre la causa? non uso programmi che impicciano il sistema:

KASPERSKY 7
GOOGLE DESKTOP
FIREFOX
THUNDERBIRD
TWEAK XP
TWEAK VI
NERO 7.5
OFFICE 2007
e VISTAMIZER 2.00
MSN8.5
DAP 8

tutto qui cio che vi è installato... sapete aituarmi ?
la maggioranza delle volte mi basterebbe uno SCANDISK per riparare [ma anche usando NTFS4DOS (con il quale nn sono riuscito a far partire lo scandisk) ] mi risulta scomod otutt le volte inserire il cd di xp e avviare da li lo scandisk :(

(uso XP SP2 )

tutmosi3
17-12-2007, 13:18
La tua prima frase non mi è troppo chiara.
Il fatto che installi programmi con parsimonia depone a tuo favore ma l'ottimizzazione estrema di un siostema operativo potrebbe portarlo al collasso.

Ciao

mk3000
17-12-2007, 13:24
La tua prima frase non mi è troppo chiara.
Il fatto che installi programmi con parsimonia depone a tuo favore ma l'ottimizzazione estrema di un siostema operativo potrebbe portarlo al collasso.

Ciao

no no affatto, ho ottimizzato l arresto del pc, e altri piccolissime cose tipo ho tolto lo screensaver o elimino file temporanei costantemente...

bimbumbam
17-12-2007, 14:18
A me sembra stia andando l'hd, quindi back-up della partizione con dati importanti. E acquisto di HD nuovo.

mk3000
17-12-2007, 14:37
A me sembra stia andando l'hd, quindi back-up della partizione con dati importanti. E acquisto di HD nuovo.

dici? ora vedo se continua provvedero alla sostituzione!

bimbumbam
17-12-2007, 14:52
Fai comunque subito il back-up, io per i muletti di casa (cpu sorella, linux box test) uso dischi di recupero e questi sono sintomi abbastanza gravi, non gli darei molto più di una settimana di vita al tuo disco. La cosa buona è che probabilmente stanno partendo i primi settori del disco e quindi hai qualche possbilità in è di recuperare la partizione dati, ma non è un'esperienza che tenterei.

mk3000
17-12-2007, 14:57
Fai comunque subito il back-up, io per i muletti di casa (cpu sorella, linux box test) uso dischi di recupero e questi sono sintomi abbastanza gravi, non gli darei molto più di una settimana di vita al tuo disco. La cosa buona è che probabilmente stanno partendo i primi settori del disco e quindi hai qualche possbilità in è di recuperare la partizione dati, ma non è un'esperienza che tenterei.

sisi tranki faccio backup regolarmente e sposto tutto su un altro pc tramite lan... ma semmai comprassi un nuovo hard disk posso tenere questo che ho come hard disk non attivo? cioè come deposito dati ?

ps. quanto costano hard disk sui 80gb ?