View Full Version : Cornici digitali: chi l'ha regalate a qualche nonno?
andreasperelli
15-12-2007, 20:01
Titolo strano per parlare non di quale cornice acquistare ma per chiedere se qualcuno di noi l'ha mai regalata ai proprio genitori per il classico uso di vedersi le foto della nipotina.
Dopo la prime settimane che fine hanno fatto? sono sempre accese e i nonni se le guardano con piacere, oppure le lasciano spente o peggio sono già riposte in soffita?
grazie!
io! :D
sempre accesa ma ovviamente il cambio di foto richiede la mia presenza!
tommy781
16-12-2007, 13:36
io ho regalato ai miei una cornice digitale con su le foto dei nipoti ed è sempre accesa in salotto con cambio automatico delle immagini ogni 20 secondi, regalo molto ben acceto.
in genere con quali dimensioni di display sono ideali?
di solito le trovi con display da 7", c'è da scegliere se formato 16:9 o 4:3, per le foto classiche, che sono scattate in 4:3, scegli appunto un 4:3 imho
nel caso scegliessi quella a 16:9 e ci carico le foto a 4/3 vuol dire che l'immagine verrà ritagliata?
Quali marche buone e affidabili consigliate ad un prezzo non esagerato?
nel caso scegliessi quella a 16:9 e ci carico le foto a 4/3 vuol dire che l'immagine verrà ritagliata?
Quali marche buone e affidabili consigliate ad un prezzo non esagerato?
Normalmente ti permettono di scegliere se visualizzare il ritaglio (dopo comunque aver ridimensionato la foto in modo da avere larghezza intera e tagliate le bande superiori ed inferiori) oppure se visualizzare l'immagine intera (e deformata).
Comunque le risoluzioni sono spesso molto basse (da un min di 480x284 ad un massimo di 800x480) ed usando immagini ad elevata risoluzione alcune impiegano un po' nell'adattamento (se esageri con la risoluzione possono anche andare "in crisi").
Io consiglio di lavorare preventivamente su tutte le singole foto, effettuando un crop con le stesse proporzioni della cornice (16:9, 16:10 o 4:3) e quindi un resize alla giusta risoluzione. Così si è sicuri di visualizzare l'immagine esattamente nel modo voluto senza mandare in crisi il "processore" della cornice.
L'ideale sarebbe poter vedere la cornice accesa prima dell'acquisto, per valutare soprattutto l'angolo di visuale che in alcune è veramente troppo limitato (soprattutto quello verticale).
Da valutare anche dove verrà posizionato l'oggetto (se non ci sono prese di corrente nelle vicinanze è meglio un modello a batteria piuttosot che un prolunga che vaga per il soggiorno:D ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.