View Full Version : Overclock.... Penryn QX9650
Hyxshare
15-12-2007, 18:38
Salve a tutti vorrei cercare di ottenere il massimo dai miei componenti ma non sono molto esperto di overclock o meglio le mie competenze sono abbastanza limitate nel settore...qualcuno puo' darmi una mano???
premetto che il mio impianto lc e' formato da: Ybris one (CPU); Ybris Keops K7 (GPU); radiatore Lunasio X2 Xtreme V3, Nj-1200 in immersione, Fusion Block (NB chipset)
Ciao Hyxshare
Con una CPU del genere non può essere che facilissimo divertirsi in OC :p
Partiamo da un punto : hai letto qualche guida? Hai una vaga idea di come funzioni?:)
Ciao!!
Come ha giustamente detto Dexther dovresti leggere prima qualche guida basilare sull'overclock... cmq ci siamo qui noi! ;)
Uao hai un popò di sistema! E con quel kit Ybris/Lunasio potrai sicuramente raggiungere facilmente i 4 GHz!!! Che bello!!:D
Hyxshare
15-12-2007, 19:21
Ciao Hyxshare
Con una CPU del genere non può essere che facilissimo divertirsi in OC :p
Partiamo da un punto : hai letto qualche guida? Hai una vaga idea di come funzioni?:)
certo certo ho letto ma non so spingermi oltre i 4ghz con 1.35vcore il mio intento era oltrepassare questa facile soglia...anche perche' non ho mai avuto a che fare con cambio di moltiplicatori normalmente gli intel hanno il molti bloccato quindi si puo' solo salire di fsb inoltre volevo capire dove e come modificare i valori di v-fsb v-northbridge v-southbridge eccetera eccetera...sono facilmente inoltre riuscito a portare le dominator a 1111mhz 4 4 4 12 1t....
Cioè?? Sei già a 4 GHz?:eek: Con che fsb/molti ???
Hyxshare
15-12-2007, 19:23
Cioè?? Sei già a 4 GHz?:eek: Con che fsb/molti ???
10 - 400 1.35 vcore.
10 - 400 1.35 vcore.
Ottimo!!! Non puoi salire di più??? Se non sbaglio hai le ram a 1 GHz in firma, quindi potresti tentare con l'FSB a 500 e abbassando il molti prima a 8, e poi se regge a 9, altrimenti dare un po' più di voltaggio!
Hyxshare
15-12-2007, 19:25