View Full Version : Aiuto Condivisione adsl
Ragazzi non sono molto pratico di computer e soprattutto di connettivitā, vi spiego il mio problema:
La telecom mi ha installato un alice business tutto incluso con un router, ora questa linea io dovrei farla funzionare su 2 postazioni di lavoro e non ci riesco proprio.
I 2 computer tra loro si vedono benissimo ma non riescono a condividere la connessione internet.
Cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi č un probloema serissimo per me!
Saluti a tutti
pegasolabs
15-12-2007, 18:24
Se č un router non devi condividere la connessione, devi solo impostare bene il tcp/ip. Da quello che si collega, dal prompt dei comandi dai
ipconfig /all
e posta il risultato.
Ho provato ma mi chiede sempre la connessione
pegasolabs
17-12-2007, 08:24
Ho provato ma mi chiede sempre la connessione
:confused:
Harry_Callahan
17-12-2007, 08:28
sicuramente quando apre il browser vede la finestrella della connessione remota
da strumenti si explorer, connessioni, non utilizzare mai connessioni di accesso remoto
altrimenti dal pannello di controllo, Opzioni internet, poi come sopra
pegasolabs
17-12-2007, 08:30
:D ora ho capito
Purtroppo ho fatto tutto quello che avete detto ma senza connessione remota non riesco a collegarmi!!!! Sono in mezzo alla M...A!!!!!
pegasolabs
17-12-2007, 16:21
Non fa niente, anche senza collegarti, basta che lasci attaccato il modem telecom e fai quello che ti ho chiesto sopra.
Alfonso78
17-12-2007, 23:30
ma gli indirizzi ip dei pc come li hai impostati...???
grazie a tutti per le risposte ho risolto era un problema del router me lo hanno sostituito
Alfonso78
18-12-2007, 22:53
la Telecom ultimamente impegna giornalmente molta parte dei suoi a sostituire router...
ne ho sentito fin troppi di casi analoghi...
ma di che saranno fatti sti aggeggi...???
Vuoi sapere una cosa? Quel router non era guasto secondo me dovevano configurarlo con le porte aperte e non ci sono riusciti. Ora mi hanno portato uno che č tutto aperto di default!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.