View Full Version : Aiuto per PS3 WIFI !!!!!!
MrSincert
15-12-2007, 16:10
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per avere un aiuto sulla mia play 3 da 40 gb.
Vi chiedo cortesemente se mi potete aiutare.
Non riesco e non c'è verso di collegarla tramite WIFI al mio modem di Alice.
Al modem è già collegato il pc.
:confused: :cry:
In breve, il modem e la play si vedono ma non si connette.
..............UN AIUTINO?...............
:help:
Siddhartha
15-12-2007, 17:40
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per avere un aiuto sulla mia play 3 da 40 gb.
Vi chiedo cortesemente se mi potete aiutare.
Non riesco e non c'è verso di collegarla tramite WIFI al mio modem di Alice.
Al modem è già collegato il pc.
:confused: :cry:
In breve, il modem e la play si vedono ma non si connette.
..............UN AIUTINO?...............
:help:
stesso problema con alice wgate!!!
MrSincert
17-12-2007, 11:58
stesso problema con alice wgate!!!Scordavo di dire che anche io ho lo stesso modem:help:
Nerocielo
17-12-2007, 12:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114
leggete qui, con il vostro modem purtroppo ci sono problemi :(
mi sa che dovete impostare direttamente nella play 3 i parametri per collegarvi ad internet, tipo provider, account e password..
cosi ogni volta che l'accendete lei provede ad entrare in internet come voi fate di norma col vostro pc..io con la play di una mia amica ho risolto cosi..
Siddhartha
17-12-2007, 20:03
l'ho fatto mille volte ma non c'è verso! connessione che va e viene, instabile, a volte non si connette proprio....
:muro: :muro: :muro:
MrSincert
19-12-2007, 17:08
Finalmente, grazie a questa guida sono riuscito a connettermi e alla PRIMA.
Quindi seguila e vai sciolto!!!!
N.B. seguila alla lettera:D
Essendo anche io un possessore di questo modem ti posto una guida dettagliata per connettere la tua ps3 alla rete. Ad ogni passo troverai un campo nominato "nome schermata" (campo contente l'esatto titolo della schermata che ritroverai sulla ps3) e poi un campo nominato: OPE (Operazione Da Effettuare).
Passo N°1
Nome Schermata: Selezionare un metodo di connessione
OPE: Wireless
Passo N°2
Nome Schermata: Impostazioni WLAN
OPE: Scandisci
Dopo aver effettuato la scansione selezioni il tuo modem "Alice-xxxxxxxx". Il nome esatto del tuo modem (detto SSID) lo trovi nella lettera che ti è stata consegnata. Se non hai la lettera e vuoi conoscere il nome del tuo modem digita nel tuo browser 192.168.1.1, clicca sul bottone "Configura" ed alla voce " Rete Wi-Fi (SSID)" trovi l'SSID di cui hai bisogno.
Passo N°3
Nome Schermata: SSID
OPE: controlla che l'SSID combaci con quello presente sulla lettera altrimenti ritorna al passo 2
Passo N°4
Nome Schermata: Impostazioni di sicurezza WLAN
OPE: devi inserire la chiave WPA o WEP presente nella lettera utilizzata precedentemente.
Se non hai effettuato nessuna modifica sul modem, quest'ultimo sarà impostato di default su una chiave WPA. Per scoprirlo con certezza digita nel browser l'indirizzo del modem ovvero 192.168.1.1, clicca sul bottone "Configura" ed alla voce "Modalità di cifratura" guarda se è scritto WPA o WEP. Mi raccomando quando inserisci la chiave non includere anche gli spazi. La chiave digitata deve essere assolutamente priva di spazi e corretta.
Passo N°5
Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo
OPE: Personalizzate
Passo N°6
Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo IP
OPE: PPoE
Poi ti richiederà l'inserimento del nome utente e della password:
Nome Utente: IL TUO
Password: IL TUO
Passo N°7
Nome Schermata: Impostazioni DNS
OPE: Automatica
Passo N°8
Nome Schermata: MTU
OPE: Automatico
Passo N°9
Nome Schermata: Server Proxy
OPE: Non usare
Passo N°10
Nome Schermata: UPnP
OPE: Disabilita
Dopo questi 10 passi la ps3 effettuerà una verifica.
Siddhartha
19-12-2007, 17:39
operazione fallita!!!
non mi sono chiare alcune cose: perchè devo impostare pppoe??? e cosa itnendi per userID e pass TUE?
Siddhartha
19-12-2007, 18:10
risolto! ho dovuto impostargli manualmente l'ip e poi abilitare il dhcp e il portforwarding su questo schifo di router per ottenere nat2!
speriamo che la connessione regga!
MrSincert
19-12-2007, 19:03
Io non ho avuto nessun problema, è andato tutto liscio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.