PDA

View Full Version : Non ci capisco niente! Chiedo aiuto per wireless.

almar
15-12-2007, 15:43
Ciao a tutti.
Ho un PC portatile e solitamente navigo in internet collegandolo al mio router adsl dell'atlantis land.

Ho deciso di comprare un Linksys WRT54GS (che tra l'altro devo ancora capire se è un acess point o anche un router...) versione 7.0.

Ho fatto l'acquisto perchè mi è stato detto che posso collegare AL mio router ADSL (ovviamente attaccato alla presa del telefono) il Linksys tramite cavo di rete.

Dopo di chè potrei navigare per tutta casa senza fili sfruttando il ricevitore wireless interno del mio portatile.

Il tutto senza dover collegare al PC il router ADSL e il Linksys.

Prima cosa: è possibile che router ADSL e Linksys siano scollegati da un qualsiasi PC?

Seconda cosa: ho provato a fare tutto ciò. Il mio portatile (Apple MacBook Pro) VEDE il Linksys, ma se apro Safari, l'applicazione di MAC per navigare nel web, non riesco a navigare. Non trova pagine.

Immagino che si debba impostare qualcosa nel software del Linksys e del Router ADSL (peraltro già configurato e funzionante).

Ci sono una marea di parametri da impostare.

Ho scaricato la guida del Linksys WRT54GS ma ci capisco poco o nulla.
Ho smanettato ma non riesco ancora a navigare.

Con il router ADSL mi connetto con PPPO-A, usando nome utente, password e due DNS fornitimi dal provider (LIVECOM).

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie dell'attenzione!

Ale

Alfonso78
16-12-2007, 10:44
se sono due router devi collegarli in bridge...

c'è il thread apposito per i collegamenti tra due router...

almar
16-12-2007, 15:58
Grazie. Potresti segnalarmelo qusto "thread apposito", perchè ne ho rovato uno ma non mi sembra molto dettagliato e preciso. Ho provato a seguire le istruzioni ma non ho risolto nulla!

Alfonso78
16-12-2007, 22:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 :rolleyes: