View Full Version : Non buttiamoci giù di Nick Hornby
uscitadiemergenza
15-12-2007, 15:09
salve a tutti,
di recente (da stamattina) sto leggendo il libro come da titolo "non buttiamoci giù" scritto da Nick Hornby. Avevo letto in giro che è stato girato anche un film, sono voci vere? E a chiunque l'ha letto chiedo che impressione ha fatto il libro, a me personalmente piace molto, anche lo stile di scrittura.
grazie
io l'ho letto tipo 2 anni fa non me lo ricordo perfettamente.:)
cmq mi è piaciuto molto:l'ho trovato interessante e particolare,e scorrevole nella lettura.inoltre si riesce a inquadrare la psicologia dei protagonisti abbastanza bene...
bello anche il finale anche se a mio avviso scontato. cmq poi mi dirai quando l'avrai finito:D
Blaster_Maniac
16-12-2007, 22:03
Letto anche io un paio di anni fà.
E' un buon libro da leggere magari come inframezzo tra due libri più impegnativi.
Letto e mi è piaciuto, adoro lo stile di Hornby, uno dei miei autori preferiti.
Cmq il migliore secondo me è "Un ragazzo" (About a boy).
Dante_Cruciani
17-12-2007, 16:12
stravedo per nick, ma questo libro non mi è piaciuto per nulla, e non credo che ne sia stato tratto un film!
il migliore è disicuro febbre a 90°
uscitadiemergenza
17-12-2007, 18:58
a me sta piacendo molto, ed ho intenzione di comprare altri libri di questo autore.
riguardo al film avevo letto qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Non_buttiamoci_gi%C3%B9
Il romanzo ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica. L'attore Johnny Depp ne ha comprato i diritti per realizzarne un film, che verrà distribuito non prima del 2007.
uscitadiemergenza
20-12-2007, 17:28
finito di leggere l'altro giorno...ci ho messo poco...
devo dire che mi è piaciuto molto, e penso proprio, troverò altri suoi libri da leggere, come quelli consigliati da voi...
ma alla fine la ruota panoramica gira o è ferma? forse ero riuscito a capire cosa simboleggiava la ruota panoramica alla fine, che quando a noi magari sembra che la vita si fermi, invece continua, o una cosa del genere, ma purtroppo l'ho dimenticato...:D :D :stordita: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.