PDA

View Full Version : Rete wireless Pk5-E -> Netgear DG834GT

Iria
15-12-2007, 14:42
Ciao a tutti, ho da poco preso un Netgear DG834GT per la mia rete domestica, al momento mi connetto ad esso attraverso la scheda wireless integrata della scheda madre (Asus Pk5-E Wifi Ap edition) e ho un problema abbastanza seccante, ovvero quando gioco online/navigo va tutto bene, non laggo e non ho rallentamenti o disconnessioni di sorta .. quando invece lascio il pc acceso a scaricare o a fare le sue cose (tipo un render video) lo ritrovo disconnesso dal router e l'unico modo per riavere una connessione stabile è riavviare.

Come risolvo questa cosa?
Ho pensato che probabilmente la connessione si stacca quando non c'è traffico e quindi ci voglia un programma (tipo il caro vecchio icq) che tenga la connessione attiva.. qualche consiglio?
(aggiungo che quando è connesso mi da potenza segnale ECCELLENTE, quindi non è questione di distanza o ostacoli)

Grazie in anticipo :D

Alfonso78
16-12-2007, 10:46
verifica sulle impostazioni della scheda di rete wireless se è attivo qualcosa tipo il risparmio energetico...

Iria
18-12-2007, 01:50
verifica sulle impostazioni della scheda di rete wireless se è attivo qualcosa tipo il risparmio energetico...
No niente risparmio energetico.. ho provato con un programmino semplice per mantenere la connessione attiva e effettivamente ora ci sta..
Però se ad esempio lascio a scaricare qualcosa la notte, la mattina lo trovo disconnesso al 100%..