PDA

View Full Version : Problema avvio Vista


armyweb
15-12-2007, 14:28
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un notebook asus...il pc è perfetto, Vista un pò meno...
Tutto quello che ho fatto finora è disinstallare norton, office (versione di prova) e adobe acrobat reader 8....poi ho collegato un mouse (microsoft con certificazione per vista, o almeno così dice la scatola)
Ora...considerando che non ho fatto in teoria nulla di particolare, vorrei capire perchè all'avvio è iniziato a comparire il ripristino errori di windows che dice che non è stato possibile avviare windows...
Fra le opzioni scelgo "avvia windows normalmente" e tutto funziona a meraviglia....fino al successivo riavvio, si ripete esattamente la stessa cosa...scelgo di avviare normalmente e windows si avvia senza problemi.
Qualcuno mi spiega cosa succede???
Ho fatto un ripristino di sistema e il problema non si presenta più...ma mi secca che un pc nuovo abbia già avuto un problema del genere!
Vorrei formattare tutto e installare solo il sistema operativo senza tutte quelle utility...l'asus fornisce recovery dvd e disco con i driver.
Il recovery dvd può essere usato per installare solo il sistema operativo?
i driver li installerei in seguito con l'altro cd fornito che li contiene.
Altrimenti qualcuno può suggerirmi un'altra soluzione?

yeppala
15-12-2007, 15:08
questo la dice lunga su quanto siano incompetenti gli assemblatori di computer che forniscono computer già in uno stato pietoso, mal configurati, con inutili applicazioni di terze parti spesso e volentieri incompatibili! :muro:

Per sicurezza scarica questa utility
ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe
che controlla se il Norton si è disinstallato completamente e nel caso siano rimasti componenti, li disinstalla

Prima di procedere a installare driver o altro software, aggiorna Windows Vista tramite Windows Update scaricando tutti gli aggiornamenti disponibili.

outlaw16
15-12-2007, 16:41
Se fossi in te farei una bella installazione pulita di vista!