FrancescoSav
15-12-2007, 14:04
Salve a tutti è da un po' di tempo che tento di sbloccare aero sulla mia radeon 9200 ma fino ad adesso nulla da fare. Ho già letto che non è possibile farlo dal momento che non è directX 9 e non supporta i pixel shader 2, ma cercando qua e la sono riuscito a trovare un programma chiamato fastaero il quale consente di avere un glass praticamente identico a quello di vista anche su sistemi xp. Visto che a me è partito perfettamente ho capito che questa della directx 9 è ps2.0 è un modo come un altro per spingere la gente ad acquistare nuovo hardware. Quindi sto tentando di abilitarlo, e dapprima ho modificato i punteggi che vista assegna all'hardware, solo i due della grafica visto che ho 1,25 giga di ram e un p4 da 2.4 ghz. In tal modo ho ottenuto un punteggio totale di 3.5 e punteggio per aero 4 ma a questo punto ho capito che l'attivazione di aero non dipende dal punteggio. Ora sto provando a modificare tutte le chiavi del registro chiamate "devicedesc" che riguardano la scheda video, ovvero sto modificando radeon 9200 in radeon 9600 per cercare di ingannare il sistema operativo in merito alla mia scheda. Una volta fatto ciò non mi resta che disinstallare i driver della mia scheda forniti dal sistema(Radeon 9200 Family Microsoft corporation xddm) e installare i catalyst per vista che supportano la radeon 9600. Non so se questo possa funzionare, molto probabilmente no, ma al momento di modificare la chiave device desc nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\PCI\VEN_1002&DEV_5694&Subsys_017018BC&REV_01\4&188402ac&0&0008 mi dice accesso negato. Mentre per alcune mi è pastato modificare le autorizzazioni per questa non è possibile farlo, e se provo ad eliminare SYSTEM da autorizzazioni mi dice che non è possibile visto che eredita le autorizzazioni dall'oggetto padre. Come posso fare? Grazie in anticipo:)