View Full Version : Riavvio continuo Acer 5612wlmi
taurusweb
15-12-2007, 13:07
Raga,da alcuni giorni il mio portatile continua a riavviarsi da solo.
Ho notato che se è freddo succede dopo circa mezz' ora per poi man mano ridursi a non far partire nemmeno la schermata di avvio di Win.
Non riesco ad accedere in nessuna modalità ,provvisoria , ecc...
Io penso che sia un problema dell' hardware a questo punto.
Raga,da alcuni giorni il mio portatile continua a riavviarsi da solo.
Ho notato che se è freddo succede dopo circa mezz' ora per poi man mano ridursi a non far partire nemmeno la schermata di avvio di Win.
Non riesco ad accedere in nessuna modalità ,provvisoria , ecc...
Io penso che sia un problema dell' hardware a questo punto.
Surriscaldamento processore o simile: monitora con speedfan e posta il valore, per favore. Se il valore mi da ragione dovresti smontare il portatile e pulire dissi e ventolina/e.
Ciao ciao :)
taurusweb
15-12-2007, 20:10
Stò usando funspeed,ma mi dà anche un log d valori?
Mi spiace, non so che programma sia "funspeed" (zio google non risponde adeguatamente :D ) per cui posso solo dirti: vai sul sito si speedfan e scaricatelo. Immagino che per log di valori tu intenda la history delle temperature: c'è anche quello. Puoi anche variare la velocità della tua ventola, ma solo se la motherboard è correttamente riconosciuta e supportata.
Ciao, Whity :)
taurusweb
16-12-2007, 13:27
Chiedo scusa il programma è speedfan.
Come potrei impostare la ventola?
Effettivamente, ci sono i parametri del core1 e core2 che vanno a 51° e mi indica la fiammella.
La ventola sembra che non parta.
Chiedo scusa il programma è speedfan.
Come potrei impostare la ventola?
Effettivamente, ci sono i parametri del core1 e core2 che vanno a 51° e mi indica la fiammella.
La ventola sembra che non parta.
Nel momento in cui si riavvia a che temperatura è? Comunque dove vedi scritto Speed01: 100%, Speed02: 100% ecc. cambi e forse ti cambia la velocità della ventola. Per la fiammella non preoccuparti perchè fino ai 70-75° non c'è da preoccuparsi per un notebook, oltre si.
Ciao, Whity :)
taurusweb
17-12-2007, 17:25
Ho provato a reinstallare windows xp e mi è uscita la finestra blu contenete :
driver_irql_not_less_or_equal
stop: 0x000000d1 (0x08100101 0x00000005 0x00000001 oxf8391b0c
atapi.sys address f8391boc base at f83e000 datestamp 41107b4d
Cosa faccio?
Non saprei, prova a cercare con zio google :) . Ma questo errore ti provoca l'abolizione dell'installazione del SO oppure ti lascia proseguire?
Ciao ciao
taurusweb
17-12-2007, 18:16
non mi lascia proseguire
non mi lascia proseguire
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-438716.html Leggi qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.