PDA

View Full Version : Impossibile installare e disinstallare programmi

lancialesta
15-12-2007, 13:05
Sul mio notebook c'è winxp home.
Da qualche giorno non riesco più a installare programmi perchè dopo poco che è iniziato il processo di installazione mi dice: "La cartella Temp si trova in un'unità piena o inaccessibile. Liberare spazio su tale unità e assicurarsi di disporre dell'autorizzazione di scrittura per la cartella."
Ho controllato ma su c: ho sempre 1,3GB di spazio libero (non sono tanti, ma non giustificano il messaggio scritto sopra).
Volendo liberare spazio ho provato a disinstallare alcuni programmi, ma il processo di disinstallazione si "impalla", ovvero manda la cpu al 100% senza esguire i passi necessari alla disinstallazione e dopo un bel pò che aspetto l'unica soluzione è terminare il processo.
Altri comportamenti strani li ho con firefox: quando chiedo di scaricare un file inizia a impallarsi con cpu al 100% e anche lì l'unica soluzione è terminarlo.
Avete idea di cosa possa fare per risolvere evitando la formattazione? :help:

lancialesta
15-12-2007, 18:16
nessuno ha la minima idea di come possa sbloccare la situazione?

Nuz
15-12-2007, 18:55
Potrebbe essere il file di paging, se è gestito dal sistema forse quando esegui quelle operazioni cresce fino a "mangiarsi" quel poco spazio che ti resta. :boh:

lancialesta
16-12-2007, 13:16
mi pare strano, perchè ho settato il file di paging di dimensione fissa pari a 512MB visto che ho 256 di ram.

lancialesta
17-12-2007, 09:57
altre idee? :help: