View Full Version : Nintendo Italia dona tanti Wii ai bambini malati di Milano!
In occasione del Natale, Nintendo Italia, in collaborazione con il Comune di Milano (Zona 6) e l’Ospedale San Paolo, donerà tante console Wii all’ Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera San Paolo per rendere più sereno il soggiorno in ospedale ai bambini.
Penso che a prenscindere dal numero di console regalate, che sia un gesto molto nobile.
Complimenti, molti bambini passeranno le loro giornate in ospedale anche divertendosi nei momenti un pò difficili.
spero non abbiano problemi ortopedici allora..
E' una bella cosa, ma l'ultima volta che sono stato in ospedale io non ero di certo in condizioni di giocare con il Wii... e questo vale per la maggior parte dei degenti.
Meglio fare una donazione, che gli ospedali di questo hanno bisogno. Comunque, ad ognuno il suo.
torgianf
15-12-2007, 13:13
bill gates ogni anno dona miliardi di dollari in beneficenza e nessuno ne parla.
trovo imbarazzante e fuori luogo farsi pubblicita' in questo modo.
tutti froci col culo degli altri...
Dark Schneider
15-12-2007, 13:22
Mi sembra una bella cosa. Un bel gesto. :)
bill gates ogni anno dona miliardi di dollari in beneficenza e nessuno ne parla.
Veramente di notizie sulle donazioni di gates ce ne sono in rete a valanga.
Yngwie74
15-12-2007, 13:27
Meglio fare una donazione, che gli ospedali di questo hanno bisogno.
Quoto. Soprattutto nei reparti di pediatria.
torgianf
15-12-2007, 13:32
Mi sembra una bella cosa. Un bel gesto. :)
Veramente di notizie sulle donazioni di gates ce ne sono in rete a valanga.
le devi andare a cercare pero'. ne lui e ne la moglie si sono mai vantati di questo.
maradona rifece da zero un orfanotrofio in provincia di napoli, mai sentito rilasciare una dichiarazione per questo.
farsi pubblicita' con una cosa del genere lo trovo squallido.
tutto qua
p.s.
al posto dei wii forse avrebbe fatto piu' comodo una macchina per le tac o aggeggi simili
è un iniziativa molto bella e il wii penso sia la console anche più adatta per divertirsi e la terapia del sorriso fà moolto bene dentro, brava Nintendo :)
Gemini77
15-12-2007, 13:38
le devi andare a cercare pero'. ne lui e ne la moglie si sono mai vantati di questo.
maradona rifece da zero un orfanotrofio in provincia di napoli, mai sentito rilasciare una dichiarazione per questo.
farsi pubblicita' con una cosa del genere lo trovo squallido.
tutto qua
p.s.
al posto dei wii forse avrebbe fatto piu' comodo una macchina per le tac o aggeggi simili
io leggo il post di un utente, nn la dichiarazione ufficiale di N italia.
per me è un bel gesto voi pensatela come volete :D
Ve lo immaginate il radiologo che vi la lastra con in mano il wiimote...
"Stia fermo. Non respiri..."
*si agita
"Fatto!"
Gemini77
15-12-2007, 13:40
Speriamo non sia incluso anche trauma center :D
torgianf
15-12-2007, 13:42
io leggo il post di un utente, nn la dichiarazione ufficiale di N italia.
per me è un bel gesto voi pensatela come volete :D
quello in neretto mi sa tanto di pierrata.
poi oh, ho dato solo la mia opinione :D
Gemini77
15-12-2007, 13:45
che sia un'operazione di marketing è sicuro ... esattamente come fanno tutte le altre "grandi marche" (da B Gates, a Sony, per restare in tema con la sezione) ... la pubblicità è l'anima del commercio :p
Dark Schneider
15-12-2007, 13:59
Se Bill Gates fa una cosa si sà immediatamente. Lo riportano tutti. Non è una cosa che passa in secondo piano. Perchè Bill Gates non è un personaggio che passa tanto in secondo piano ogni volta che fa, dice qualcosa. Io le ho sentite anche nei vari TG al tempo.
Riguardo questa iniziativa di Nintendo Italia, io non ci vedo niente di male. E' un iniziativa di azienda.
Un po' mossa di marketing lo è di sicuro, ma come lo è per tutti quelli che fanno operazioni benefiche e son personaggi o aziende molto conosciuti. In un attimo si diffondono queste news.
Poi si può pensare anche che sono donazioni "inutili", ma resta comunque un bel gesto. Cavolo io da piccolo mi son dovuto operare e sarei stato felice se nel lasso di tempo da passare in ospedale prima dell'operazione, mi facevano giocare con una console. Certo al tempo era impensabile. Manco esistevano quelle portatili ed giocavo con i pupazzi.
Guarda personalmente commenti come il tuo mi fanno andare in bagno.
Ognuno regala sorrisi come può, che siano soldi da stanziare o console, almeno quelle il governo non se le mangia!
Ci sono i clown che vanno negli ospedali a regalare sorrisi e gadget, chi regala console, chi soldi, ma è sempre beneficenza NO?
Poi scusa che c@zzo vuoi dire con...tutti froci col culo degli altri? Potevano anche non regalarli e nessuno avrebbe detto niente. La solita mentalità del cazzo, se nessuno fa beneficenza e ci si lamenta, quando fanno beneficenza vi lamentate lo stesso???
Per inciso non ce l'ho con te...però alcuni commenti è meglio non farli!
Io ho solo riportato una notizia di Wiitalia, tutto qua.
Magari chi ha scritto questa notizia l'avrà trovata su una testata milanese...che ne sai tu?
Ognuno regala sorrisi come può, che siano soldi da stanziare o console, almeno quelle il governo non se le mangia!
Ci sono i clown che vanno negli ospedali a regalare sorrisi e gadget, chi regala console, chi soldi, ma è sempre beneficenza NO?
Poi scusa che c@zzo vuoi dire con...tutti froci col culo degli altri? Potevano anche non regalarli e nessuno avrebbe detto niente. La solita mentalità del cazzo, se nessuno fa beneficenza e ci si lamenta, quando fanno beneficenza vi lamentate lo stesso???
E che vuoi, c'è sempre qualcuno che si lamenta. Ad esempio, quando vedo una notizia riguardo a Bill Gates che fa una donazione di soldi, c'è sempre almeno uno che dice "lo fa per dedurli dalle tasse!".
Fa un po' incavolare anche me, sinceramente. Avranno i loro motivi (sporchi o meno), ma le donazioni rimangono. E' quello che conta, no?
Beh, è il modo più nobile per farsi pubblicità.
Sarebbe bello se lo usassero più spesso...
squall01
15-12-2007, 14:28
Oddio, certo che fare polemica anche su una donazione destinata a dei bambini malati è davvero triste
torgianf
15-12-2007, 14:37
Io ho solo riportato una notizia di Wiitalia, tutto qua.
Magari chi ha scritto questa notizia l'avrà trovata su una testata milanese...che ne sai tu?
dov'e' che non capisci del fatto " ho dato solo la mia opinione".
e' scritto in italiano leggibile, non e' difficile :)
torgianf
15-12-2007, 14:39
Oddio, certo che fare polemica anche su una donazione destinata a dei bambini malati è davvero triste
potevano regalare un clown per un anno, cosi' che si divertivano pure i bambini con un braccio fratturato, la spina bifida o la sclerosi multipla. ci sono anche quelli eh... non e' che in ospedale ci sono solo i bambini a farsi togliere le tonsille.
e lo torno a ripetere: ho dato solo un opinione, bella, brutta o che faccia ridere i polli non conta
squall01
15-12-2007, 14:44
potevano regalare un clown per un anno, cosi' che si divertivano pure i bambini con un braccio fratturato, la spina bifida o la sclerosi multipla. ci sono anche quelli eh... non e' che in ospedale ci sono solo i bambini a farsi togliere le tonsille.
e lo torno a ripetere: ho dato solo un opinione, bella, brutta o che faccia ridere i polli non conta
e io ti dico che anche io ho espresso la mia opinione: tristezza
torgianf
15-12-2007, 14:45
e io ti dico che anche io ho espresso la mia opinione: tristezza
problema tuo, di sicuro non mio :)
io trovo molto piu' triste che i soliti 2 si attaccano sempre a chi si scaglia sul marchietto del cuore.
altri argomenti a parte la tristezza? scommetto di no
stammi bene :)
squall01
15-12-2007, 14:56
problema tuo, di sicuro non mio :)
io trovo molto piu' triste che i soliti 2 si attaccano sempre a chi si scaglia sul marchietto del cuore.
altri argomenti a parte la tristezza? scommetto di no
stammi bene :)
Santo cielo, ma mi dici cosa c'entrava tirare fuori Bill Gates allora? Un esempio a caso? Come fai a parlare di marchi del cuore se proprio tu tiri fuori Bill Gates in un discorso che non c'azzecca nulla. Poi come si fa a criticare un gesto del genere? Bisogna proprio avercela con la Nintendo. Perchè la beneficenza non fa bene solo a chi la riceve, ma fa bene a tutti. Sapere che dei bambini potranno divertirsi nonostante le malattie, dovrebbe rendere felici tutti. TUTTI. Quindi non vedrei niente di male nemmeno se ci fosse stato un comunicato stampa della Nintendo. Perchè sono queste le notizie che ci strappano un sorriso. E la Nintendo non ha affittato un Clown perchè produce console, non produce Clown. E se avesse affittato un Clown, scommetto che per te sarebbe stata comunque "frocia col culo degli altri" perchè non avrebbe pensato ai poveri bambini ciechi. Ora che ti ho argomentato, ripeto: TRISTEZZA. E mi faccio tristezza anche io che sto qui a rispondere alle tue "opinioni". Buon Natale.
torgianf
15-12-2007, 15:01
Santo cielo, ma mi dici cosa c'entrava tirare fuori Bill Gates allora? Un esempio a caso? Come fai a parlare di marchi del cuore se proprio tu tiri fuori Bill Gates in un discorso che non c'azzecca nulla. Poi come si fa a criticare un gesto del genere? Bisogna proprio avercela con la Nintendo. Perchè la beneficenza non fa bene solo a chi la riceve, ma fa bene a tutti. Sapere che dei bambini potranno divertirsi nonostante le malattie, dovrebbe rendere felici tutti. TUTTI. Quindi non vedrei niente di male nemmeno se ci fosse stato un comunicato stampa della Nintendo. Perchè sono queste le notizie che ci strappano un sorriso. E la Nintendo non ha affittato un Clown perchè produce console, non produce Clown. E se avesse affittato un Clown, scommetto che per te sarebbe stata comunque "frocia col culo degli altri" perchè non avrebbe pensato ai poveri bambini ciechi. Ora che ti ho argomentato, ripeto: TRISTEZZA. E mi faccio tristezza anche io che sto qui a rispondere alle tue "opinioni". Buon Natale.
gates era un esempio a caso, il marchietto lo vedi solo te, dopo ho citato maradona e te ne potrei citare atri mille, non e' questo il punto.
poi stai insinuando cose che non ho mai detto, pero' e' un classico di quando non si sa cosa dire, com'e' un classico scagliarsi su un utente che non la pensa per forza come te :)
oramai non ci faccio manco piu' caso e sto bene cosi'.
anzi da oggi in poi e piu' che mai staro' alla larga appena sento puzza di certi personaggi
ciao :)
squall01
15-12-2007, 15:07
Vabbè fine OT. Finisce sempre così...
3gg squall01
5gg torgianf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.