PDA

View Full Version : Chiarimento su uscita audio ottica

jokervero
15-12-2007, 12:48
Salve, pongo un quesito da totale principiante nel campo audio. Io dovrei collegare il mio pc ad un amplificatore tramite uscita ottica. Ora io tra le varie uscite che vedo nel mio pc non ne vedo nessuna di forma quadrata come quella del cavo bensì tutte tonde cioè quelle dei normali jack, sul manuale della scheda madre è specificato che un'uscita è ottica allora io come faccio a collegare il cavo ? Serve un adattatore ? Possibile esista un'uscita ottica non quadrata ?

Grazie.

sacd
15-12-2007, 17:48
Scrivi il modello della scheda madre e quello dell'amply

jokervero
15-12-2007, 18:35
Scrivi il modello della scheda madre e quello dell'amply

La mobo è una Asrock ConRoe 1333-GLAN mentre l'ampli non me lo ricordo ma dovrebbe essere un Techinics.

Foto del pannello posteriore della mobo:

http://img.nokaut.pl/p/b3/67/b367f89fbe2cdc0a852fc6a337919597500x500.jpg

spina88
15-12-2007, 19:43
Salve, pongo un quesito da totale principiante nel campo audio. Io dovrei collegare il mio pc ad un amplificatore tramite uscita ottica. Ora io tra le varie uscite che vedo nel mio pc non ne vedo nessuna di forma quadrata come quella del cavo bensì tutte tonde cioè quelle dei normali jack, sul manuale della scheda madre è specificato che un'uscita è ottica allora io come faccio a collegare il cavo ? Serve un adattatore ? Possibile esista un'uscita ottica non quadrata ?

Grazie.

Ma l'hai letto da qualche parte che quella scheda madre ha l'uscita ottiva? xchè dalla scheda tecnica non risulta...

sacd
15-12-2007, 19:51
Ma l'hai letto da qualche parte che quella scheda madre ha l'uscita ottiva? xchè dalla scheda tecnica non risulta...

Confermo..:p

jokervero
15-12-2007, 21:35
* Compatible with all FSB1333/1066/800/533MHz CPUs except Quad Core
* Supports Dual Channel DDRII667/533 x 2 DIMM slots with max. capacity up to 4GB
* 1 x PCI Express x16 slot
* Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
* Untied Overclocking : During overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
* Supports PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
* 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors
* HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.
* 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
* Windows® Vista™ Premium 2007 Logo Ready
* HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB ports, HD 7.1 channel audio jacks

Scusate e questa voce che parli di SPDIF che sarebbe ?

sacd
15-12-2007, 21:42
* Compatible with all FSB1333/1066/800/533MHz CPUs except Quad Core
* Supports Dual Channel DDRII667/533 x 2 DIMM slots with max. capacity up to 4GB
* 1 x PCI Express x16 slot
* Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
* Untied Overclocking : During overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
* Supports PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
* 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors
* HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.
* 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
* Windows® Vista™ Premium 2007 Logo Ready
* HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB ports, HD 7.1 channel audio jacks

Scusate e questa voce che parli di SPDIF che sarebbe ?

Li nn c'è scritto che hai l'uscita ottica.....
vuol dire che puoi veicolare il segnale audio digitale elettrico sulla scheda video nel caso ne hai una con uscita hdmi

jokervero
15-12-2007, 21:44
Li nn c'è scritto che hai l'uscita ottica.....
vuol dire che puoi veicolare il segnale audio digitale elettrico sulla scheda video nel caso ne hai una con uscita hdmi

Capisco, dunque mi serve una scheda audio con uscita ottica o una scheda madre che abbia un'uscita ottica...

Consigli con poco budget ?

sacd
15-12-2007, 21:48
Capisco, dunque mi serve una scheda audio con uscita ottica o una scheda madre che abbia un'uscita ottica...

Consigli con poco budget ?

Ti potrebbe bastare anche una uscita elettrica digitale, ma se nn dici che amplificatore hai e che ingressi ha difficile dirti qualcosa

jokervero
15-12-2007, 21:51
Ti potrebbe bastare anche una uscita elettrica digitale, ma se nn dici che amplificatore hai e che ingressi ha difficile dirti qualcosa

Beh l'ampli ha sicuramente l'uscita ottica. Chiederò per sapere esattamente il modello è un lavoro che devo fare non per me.