View Full Version : PROBLEMI CON SINCRONIZZAZIONE BACKUP
Sambuinter
15-12-2007, 11:49
Ragazzi ho un problema:
praticamente ho 2 HD esterni 1 da 2,5" lo porto sempre con me l'altro x sicurezza.
Attraverso SYNCBACK effettuo periodicamente la sincronizzazione o backup tra i due hard disk il programma č ottimo ma ha un problema non copia i file che hanno un nome troppo lungo che supera i 200 caratteri.
Mi dirette possso rinominarli?
io vi dico sono pių di 500 in cartelle diverse e vorrei evitare questa fatica.
Qualcuno ha una soluzione?
MIU SERVE UN PROGRAMMA CHE FA LA COPIA IDENTICA DI UN HD NELL'ALTRO.
GRAZIEE
Sambuinter
15-12-2007, 13:35
nessuno mi aiuta?
mi serve un programma semplice in ITALIANO che permette di creare anche se lo consigliate un imagine del disco sull'altro
Con RoboCopy (una utility da riga di comando della Microsoft) puoi sincronizzare i due dischi in modo affidabile e veloce.
Ti prepari lo script una volta, poi quando colleghi i due hd esterni lo lanci e via.
Io ho creato uno script che mi sincronizza (con finalita' di backup) tutta la cartella Documents and Settings su un altro HD nella LAN e l'ho inserito tra gli script eseguiti automaticamente alla disconnessione dell'utente dal sistema. In questo modo ogni giorno ho tutti i miei documenti replicati da un'altra parte per sicurezza. Copiando solo i file nuovi o modificati e' anche molto veloce.
Ciao
Con RoboCopy (una utility da riga di comando della Microsoft) puoi sincronizzare i due dischi in modo affidabile e veloce.
Ti prepari lo script una volta, poi quando colleghi i due hd esterni lo lanci e via.
Io ho creato uno script che mi sincronizza (con finalita' di backup) tutta la cartella Documents and Settings su un altro HD nella LAN e l'ho inserito tra gli script eseguiti automaticamente alla disconnessione dell'utente dal sistema. In questo modo ogni giorno ho tutti i miei documenti replicati da un'altra parte per sicurezza. Copiando solo i file nuovi o modificati e' anche molto veloce.
Ciao
Quoto. Robocopy funziona perfettamente.
Per la copia identica utilizzi l'opzione /MIR. Provalo !
Sambuinter
20-06-2008, 16:13
Potete spiegarmi meglio? dove cercare l'utility?
Alla buon'ora :stordita:
http://technet2.microsoft.com/windowsserver2008/en/library/d4c6e8e9-fcb3-4a4a-9d04-2d8c367b63541033.mspx?mfr=true
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9D467A69-57FF-4AE7-96EE-B18C4790CFFD&displaylang=en
Saluti.
Sambuinter
20-06-2008, 17:51
Di syncback che ne pensi come programma?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.