PDA

View Full Version : PROBLEMI CON SINCRONIZZAZIONE BACKUP

Sambuinter
15-12-2007, 11:49
Ragazzi ho un problema:
praticamente ho 2 HD esterni 1 da 2,5" lo porto sempre con me l'altro x sicurezza.
Attraverso SYNCBACK effettuo periodicamente la sincronizzazione o backup tra i due hard disk il programma č ottimo ma ha un problema non copia i file che hanno un nome troppo lungo che supera i 200 caratteri.
Mi dirette possso rinominarli?
io vi dico sono pių di 500 in cartelle diverse e vorrei evitare questa fatica.
Qualcuno ha una soluzione?
MIU SERVE UN PROGRAMMA CHE FA LA COPIA IDENTICA DI UN HD NELL'ALTRO.

GRAZIEE

Sambuinter
15-12-2007, 13:35
nessuno mi aiuta?
mi serve un programma semplice in ITALIANO che permette di creare anche se lo consigliate un imagine del disco sull'altro

midget
16-12-2007, 08:42
Con RoboCopy (una utility da riga di comando della Microsoft) puoi sincronizzare i due dischi in modo affidabile e veloce.

Ti prepari lo script una volta, poi quando colleghi i due hd esterni lo lanci e via.

Io ho creato uno script che mi sincronizza (con finalita' di backup) tutta la cartella Documents and Settings su un altro HD nella LAN e l'ho inserito tra gli script eseguiti automaticamente alla disconnessione dell'utente dal sistema. In questo modo ogni giorno ho tutti i miei documenti replicati da un'altra parte per sicurezza. Copiando solo i file nuovi o modificati e' anche molto veloce.

Ciao

3l3v3n
02-01-2008, 13:08
Con RoboCopy (una utility da riga di comando della Microsoft) puoi sincronizzare i due dischi in modo affidabile e veloce.

Ti prepari lo script una volta, poi quando colleghi i due hd esterni lo lanci e via.

Io ho creato uno script che mi sincronizza (con finalita' di backup) tutta la cartella Documents and Settings su un altro HD nella LAN e l'ho inserito tra gli script eseguiti automaticamente alla disconnessione dell'utente dal sistema. In questo modo ogni giorno ho tutti i miei documenti replicati da un'altra parte per sicurezza. Copiando solo i file nuovi o modificati e' anche molto veloce.

Ciao

Quoto. Robocopy funziona perfettamente.

Per la copia identica utilizzi l'opzione /MIR. Provalo !

Sambuinter
20-06-2008, 16:13
Potete spiegarmi meglio? dove cercare l'utility?

3l3v3n
20-06-2008, 17:09
Alla buon'ora :stordita:

http://technet2.microsoft.com/windowsserver2008/en/library/d4c6e8e9-fcb3-4a4a-9d04-2d8c367b63541033.mspx?mfr=true
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9D467A69-57FF-4AE7-96EE-B18C4790CFFD&displaylang=en

Saluti.

Sambuinter
20-06-2008, 17:51
Di syncback che ne pensi come programma?