PDA

View Full Version : Dubbio su processore Intel q6600

xatrius
15-12-2007, 10:32
Girando su e-bay mi sono imbattuto in questo processore:

Cpu INTEL Q6600 CORE 2 QUAD STEP G0 SLACR TRAY

Dando un'occhiata all'inserzione ho visto che era stato venduto a 20 euro... 20 EURO????????? Ma un q6600 costa 250 euro???????

Siccome non riesco a capire come sia possibile, volevo chiedervi... voi che ne pensate? Nell'inserzione il processore era inserito come nuovo (cio' non toglie che anche se fosse usato 20 euro mi pare un po' poco). Sfigato il venditore o c'e' qualcosa che non ho capito nella sigla?

Ad esempio, che vuol dire slacr tray?

Atomix
15-12-2007, 10:57
slacr vuol dire che è un G0, cioè l'ultima serie, la migliore
tray: cpu senza scatola e dissipatore, ma nuda e cruda

20 euro ? utente con feedback zero ? scritta 'non testato' ? altre menate ? bisogna andarci cauti.....

ps: a tutto c'è un motivo. non credo proprio che sia passata inosservata, con tutti gli avvoltoi che ci sono :)

xatrius
15-12-2007, 11:01
Ok, grazie della traduzione... ;-)

Cio' non toglie che e' comunque un q6600... Sull'inserzione c'e' scritto che il processore e' stato solo testato, poi in realta' cosa ne abbia fatto il venditore non so. Anche perche' ne ha messe in vendita almeno 5...

Misteri...

Ieri ad esempio c'era uno che vendeva 8 portatili sony vaio ar51-m a 500 euro... (sono andati via a circa 700). Considerando che il sony vaio in questione vale 1800... non capisco come faccia a non perderci migliaia di euro.

enry2772
15-12-2007, 11:11
Ok, grazie della traduzione... ;-)

Cio' non toglie che e' comunque un q6600... Sull'inserzione c'e' scritto che il processore e' stato solo testato, poi in realta' cosa ne abbia fatto il venditore non so. Anche perche' ne ha messe in vendita almeno 5...

Misteri...

Ieri ad esempio c'era uno che vendeva 8 portatili sony vaio ar51-m a 500 euro... (sono andati via a circa 700). Considerando che il sony vaio in questione vale 1800... non capisco come faccia a non perderci migliaia di euro.

stai attento a queste inserzioni...possono essere rubati!!! :O

xatrius
15-12-2007, 11:31
In effetti per quanto riguarda il (i) portatili ho avuto questo dubbio, per questo non mi ci sono fiondato. Infatti l'impressione era che il venditore volesse disfarsene il prima possibile...

Per tornare al q6600... mi son dimenticato di chiedere una cosa...

Tray, vuol dire che e' il solo processore, senza scatola ne dissipatore, dico bene?

Slacr invece che e' l'ultimo della famiglia prodotto? In che senso? I core 2 quad esistono anche in versione qx e a 45 nm, quindi come fa il q6600 ad essere l'ultimo prodotto?

Simoz_g
15-12-2007, 12:07
Slacr invece che e' l'ultimo della famiglia prodotto? In che senso? I core 2 quad esistono anche in versione qx e a 45 nm, quindi come fa il q6600 ad essere l'ultimo prodotto?

Si tratta dell'ultima versione di questo processore detta g0 o SLACR: le differenze dai primi q6600 sono poche ma fondamentali...scaldano e consumano meno e salgono di più in oc. ;)

qui il 3d ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533501