Entra

View Full Version : forzare e ridurre ad icona un programma

Assenzio70
15-12-2007, 10:32
ciao a tutti,

ho un programma ke parte automaticamente con windows.
Esiste un modo per forzare la riduzione ad icona?
Mi spiego meglio xkè così nn ho capito manko io :D
Quando il mio programma X parte con windows appare in primo piano, successivamente clicco la X per chiuderlo e questo sparisce dallo schermo e continua a girare in background con l'icona di notifica presente in basso assieme alle altre. Dato che il programma non permette di fare ciò in maniera automatica esiste un modo per farlo?

zuper
15-12-2007, 11:04
ciao a tutti,

ho un programma ke parte automaticamente con windows.
Esiste un modo per forzare la riduzione ad icona?
Mi spiego meglio xkè così nn ho capito manko io :D
Quando il mio programma X parte con windows appare in primo piano, successivamente clicco la X per chiuderlo e questo sparisce dallo schermo e continua a girare in background con l'icona di notifica presente in basso assieme alle altre. Dato che il programma non permette di fare ciò in maniera automatica esiste un modo per farlo?

mi pare strano che un programma che si iconizza nella tray non da la possibilità di farlo in automatico..

per curiosità che programma è??

Assenzio70
15-12-2007, 11:47
mi pare strano che un programma che si iconizza nella tray non da la possibilità di farlo in automatico..

per curiosità che programma è??

the homing beacon

dvbman
15-12-2007, 11:48
minimize magic :)

Assenzio70
15-12-2007, 11:54
minimize magic :)

potresti aiutarmi a trovarne il sito?

tutmosi3
17-12-2007, 13:07
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=17894
Può essere utile?

Ciao

Assenzio70
17-12-2007, 19:05
vi ringrazio per le segnalazioni,

ho provato i programmi da voi segnalati ed anke altri trovati in giro ma nessuno ke faccia tutto automaticamente, ovvero quando parte vista vorrei ke automaticamente venisse minimizzato il programma ke parte automaticamente, mi sa ke dovrò rinunciare :(

commi
17-12-2007, 21:21
Prova con "Clickoff" (freeware) che tra le sue possibilità ha anche il "minimize window": può darsi funzioni anche con il software che usi, vale la pena fare un tentativo. Il sito è questo:
http://www.johanneshuebner.com/en/clickoff.shtml