PDA

View Full Version : Bonifico su conto sbagliato

Demin Black Off
15-12-2007, 10:30
Sono nel panico.

L'assicurazione mi ha fatto un bonifico per risarcimento danni, i dati sono i miei, ma l'ultima cifra del conto

E' SBAGLIATA !!!

Cosa devo fare ? Andare dai carabinieri o dalla polizia ??? La banca è chiusa, l'assicurazione è chiusa :cry:

tecnologico
15-12-2007, 10:36
ragazzi incredibile ho trovato dei soldi in più nel conto:eek:

in ciapp alla balena li spendo tutti:sofico:

cmq con buona probabilità il conto non esiste con i dati messi quindi non hai perso nulla. lunedi vai in banca.

Demin Black Off
15-12-2007, 10:40
Speriamo

:cry: :cry: :cry:

chiara3.0
15-12-2007, 10:42
ragazzi incredibile ho trovato dei soldi in più nel conto

in ciapp alla balena li spendo tutti

Perché queste cose capitano sempre agli altri :confused: :muro: :muro:

Cosa devo fare ? Andare dai carabinieri o dalla polizia ??? La banca è chiusa, l'assicurazione è chiusa
Lunedì vai all'assicurazione. Se è un errore loro non credo che avranno problemi a risolvere la situazione.
(se dovessi scegliere andrei dai carabinieri)

tecnologico
15-12-2007, 10:45
Perché queste cose capitano sempre agli altri :confused: :muro: :muro:

donne:nono:

ryo
15-12-2007, 10:46
se i dati non corrispondono al 99% il bonifico non viene accettato

Special
15-12-2007, 10:46
Possono sempre annullare il bonifico :D

DreamLand
15-12-2007, 10:50
se i dati non corrispondono al 99% il bonifico non viene accettato

Mettici pure al 100% ;)

ryo
15-12-2007, 10:51
Mettici pure al 100% ;)

l'1% lo calcolo come errore umano/incompetenza

Demin Black Off
15-12-2007, 11:11
Ma come si fanno a commettere errori del genere :doh:

i miei 200 euro, speriamo non se li spenda nessuno...

Maestro
15-12-2007, 11:18
Arriverebbe a destinazione solo se quel conto fosse intestato ad un tuo omonimo che io sappia.. ma non si usa il CIN (codice di controllo) o l'IBAN (che dovrebbe essere obbligatorio dal 2008?)

Certi problemi non esisterebbero se non ci si limitasse ad usare ABI, CAB e numero di c/c... ;)

stbarlet
15-12-2007, 11:43
Arriverebbe a destinazione solo se quel conto fosse intestato ad un tuo omonimo che io sappia.. ma non si usa il CIN (codice di controllo) o l'IBAN (che dovrebbe essere obbligatorio dal 2008?)

Certi problemi non esisterebbero se non ci si limitasse ad usare ABI, CAB e numero di c/c... ;)

Se usi ABI, CAB numero di conto e intestatario, il bonifico manco parte. Se parte, visto che i soldi sono stati mandati alla stessa tua filiale, può tranquillamente essere che la cosa salti fuori e la mettnao a posto direttamente loro..

Comunque,chiama l'assicurazione, informa dell'inconveniente e via.

Killian
15-12-2007, 11:46
se la tua banca è competente non accrediterà semplicemente il bonifico con i soli ABI/CAB/Num. conto, ma verificherà l'intestatario ed il CIN (purchè questi dati siano stati inviati dalla tua assicurazione alla loro banca e dalla loro banca alla tua banca).

ciriccio
15-12-2007, 11:50
Sono nel panico.

L'assicurazione mi ha fatto un bonifico per risarcimento danni, i dati sono i miei, ma l'ultima cifra del conto

E' SBAGLIATA !!!

Cosa devo fare ? Andare dai carabinieri o dalla polizia ??? La banca è chiusa, l'assicurazione è chiusa :cry:
Sì chiama l'esercito!
:rotfl:

Ma rilassati! Non è successo niente;)

Demin Black Off
15-12-2007, 12:13
Il problema è che nella mia banca esiste un mio "omonimo"...

:cry:

Estero
15-12-2007, 12:16
Come fanno ad accreditare ad uno diverso dal beneficiario...verrà respinto

Maestro
15-12-2007, 12:27

col numero di conto che ha indicato l'assicurazione? non credo ;)

Raven
15-12-2007, 14:27
Se hanno messo tutti i tuoi dati (domicilio) e il conto è uguale tranne che per l'ultima cifra, la banca che lo riceverà con buona probabilità lo collegherà manualmente sul tuo conto...

Se invece ti andrà male lo rimanderanno indietro... ma sicuramente non lo daranbno ad altri...

fool
15-12-2007, 14:30
Quasi sicuramente viene accreditato a mano oppure annullato / stornato.

Menomale che da gennaio si usera solo l'IBAN :O

asc@rda
15-12-2007, 14:31

se il tuo omonimo ha il conto che erroneamente hanno indicato all'assicurazione meriteresti lo sfigato d'oro 2007 :D :D :D

vedrai che alla fine lo faranno tornare indietro..... (per lavoro mi è capitato di fare migliaia di bonifici e quelli che contenevano anche un minimo errore nella denominazione tornavano tutti indietro figurarsi con una cifra del conto errata)