PDA

View Full Version : Settare IP statico... ??

Teju
15-12-2007, 10:15
Ciao gente,
no, non è una domanda banale la mia... non riesco a settare l'IP statico su un pc.

Mi spiego: PC appena reinstallato (dunque tolgo l'ipotesi virus e annessi), tutti i driver installati correttamente (sì, anche quello della scheda di rete, infatti non impostando nulla con il router che offre il DHCP navigo senza problemi)...

Ora devo prendere il PC e spostarlo su una rete che non presenta il DHCP e deve impostare a mano l'IP statico.

Facile direte voi: tasto dx su "risorse di rete", scegli "proprietà", ti apre una schermata con le varie connessioni, tasto dx sulla "connessione LAN", "proprietà" e lì setti l'IP...

Ecco, purtroppo :muro: appena mi si apre la finestra delle "connessioni di rete" non mi compare nessuna rete :doh: e se anche provo con il "Creazione nuova connessione" (operazione inutile in quanto appunto lasciando il DHCP il PC naviga nella rete senza problemi... ma l'ho provata ugualmente) non mi apre nulla...

Ho allora fatto un "ipconfig" e con il regedit ho cercato le chiavi in cui mi compare l'indirizzo IP assegnato dal DHCP.
Qualche chiave l'ho trovata, ma non so se posso mettermi bellamente lì a modificarle senza crear danni irreparabili... :fagiano:

Eviterei l'ipotesi nuova formattazione in quanto ho installato già dei software attivandoli tramite chiamata in America, e non vorrei ripassare 30 min al telefono pagando miliardi... :Prrr:

Attendo suggerimenti (in particolare sulle chiavi di registro)

Grazie 1000!!

BTS
15-12-2007, 12:57
prova netsetman

Alfonso78
15-12-2007, 13:23
Ecco, purtroppo :muro: appena mi si apre la finestra delle "connessioni di rete" non mi compare nessuna rete :doh: e se anche provo con il "Creazione nuova connessione" (operazione inutile in quanto appunto lasciando il DHCP il PC naviga nella rete senza problemi... ma l'ho provata ugualmente) non mi apre nulla...

scusa la domanda banale...

ma hai cliccato su "visualizza tutte le connessioni" nel menu a sinistra...???

Teju
16-12-2007, 13:41
scusa la domanda banale...

ma hai cliccato su "visualizza tutte le connessioni" nel menu a sinistra...???
:p sì, hai ragione, magari poi sarà una cavolata bestiale... ma sì, ho provato anche quello! :p

Teju
16-12-2007, 13:43
prova netsetman
Grazie, domani lo provo! :) Leggendone le features potrebbe andar bene... spero! :p

Teju
17-12-2007, 18:35
Grazie, domani lo provo! :) Leggendone le features potrebbe andar bene... spero! :p
Grazie, così funziona, anche se resta il mistero... :p

Alfonso78
17-12-2007, 20:54
non è un buon segno comunque...

magari hai qualche worm e/o schifezze varie che ti hanno modificato qualcosa...

Teju
18-12-2007, 08:48
non è un buon segno comunque...

magari hai qualche worm e/o schifezze varie che ti hanno modificato qualcosa...
Worm o simili non penso... è appena appena stato formattato e ci ho messo dentro solamente gli aggiornamenti di Win, non ho usato affatto Internet per altro... difficile essersi già "invirussati"... Mi sa a sto punto è venuta su male l'installazione, ma cavoli... ne faccio un paio ogni gg e non mi è mai capitato... mah! :rolleyes:

mavelot
18-12-2007, 10:30
Ho anche io un problema "cronico" al mio portatile, che però non posso formattare, perchè mi ci vorrebbe una settimana per sistemarlo.
Non è stato causato da virus, ma da installazioni e disinstallazioni andate male di software di rete, quali firewall, monitor, bandwidth manager....
....infatti ho il tremento effetto collaterale di non poter installare alcuna scheda di rete ne fisica ne virtuale.

Controlla se il SO, riesce ancora correttamente ad installare ALTRE schede di rete. Se funzionana, disinstalla la scheda, pulisci il registro dalle chiavi PCI\root\enum e fagli fare di nuovo il plug&play

Teju
18-12-2007, 10:52
Se funzionana, disinstalla la scheda, pulisci il registro dalle chiavi PCI\root\enum e fagli fare di nuovo il plug&play
Thanks! Era esattamente questo che cercavo, capire quali chiavi andarmi a pulire! :)

Alfonso78
18-12-2007, 10:55
Thanks! Era esattamente questo che cercavo, capire quali chiavi andarmi a pulire! :)

auguri...:flower:

Teju
18-12-2007, 11:04
auguri...:flower:
Tranquillo, sono molto combattivo :boxe: vincerò io....

:stordita: eheh, spero...