PDA

View Full Version : Un rettangolino bianco sul desktop...?

Tarrion
15-12-2007, 10:01
salve a tutti, ho un piccolo ma fastidiossissimo problema riguardante il desktop del mio pc (scheda video geforce 8800 gts 640mb, schermo acer al1716 da 8ms, s.o. windows vista 64bit home premium); da stamattina appare un rettangolino bianco sul desktop di circa 1x4cm (orizzontale) quasi al centro dello schermo, detto rettangolo ha stranissime caratteristiche:
-appare ad ogni riavvio del sistema, ma solo dopo qualche secondo dopo che si visualizza tutto il desktop;
-se ci clicco col tasto destro non si apre nessuna finestrella con le opzioni (del tipo crea nuova cartella eccetera);
-se cambio sfondo rimane;
-se apro qualsiasi altra finestra o programma che copre il rettangolino, il maledetto rimane in background, ma appena torno sul desktop sta lė ad aspettarmi;
come lo levo definitivamente? avete qualche idea su cosa o chi ha creato quel rettangolino? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Tarrion
15-12-2007, 10:35
scusate per il disturbo, ho risolto era un trojan di nome winserv che il mio antivirus-colabrodo AVG non ha trovato

fabrylama
15-12-2007, 10:41
scusate per il disturbo, ho risolto era un trojan di nome winserv che il mio antivirus-colabrodo AVG non ha trovato

difatti poteva solo essere un programma in esecuzione... avg č davvero cosė colabrodo? ne avevo sentito parlare bene...