View Full Version : Canon eos400 - Nikon D40x - Olympus E510
massimogreco
15-12-2007, 09:51
Salve a tutti,
ho deciso - dopo anni di compatte - di fare il grande salto nel mondo reflex.
Tra la Canon eos400 - Nikon D40x - Olympus E510, quale preferite?
:help:
Salve a tutti,
ho deciso - dopo anni di compatte - di fare il grande salto nel mondo reflex.
Tra la Canon eos400 - Nikon D40x - Olympus E510, quale preferite?
:help:
La Pentax K100d super che ti ha fatto di male?:ops2:
massimogreco
15-12-2007, 11:51
Nulla:D
Ma già è stata dura restringere il campo a queste tre :rolleyes:
ciao
albaluce
16-12-2007, 22:16
Secondo me in ogni caso hai un'ottima macchina. Come vedrai dalla mia firma ho scelto Olympus più che altro perchè quello che mi ha sempre fermato nell'acquisto di una reflex sono state le dimensioni e le Olympus sono quelle più compatte. In più l'ho trovata ad un prezzo ottimo 920€ a Luglio con 2 ottiche.
Alb@luce
D4rkAng3l
16-12-2007, 23:17
guarda vai di Oly e-510 (Appena avrò i soldi me la prenderò anche io !!! ci stò sbavando sopra da mesi), bella macchina, belle caratteristiche...adesso il presso è sceso e mi sà che con circa 800 € ti porti a casa dalla baia la versione con due obbiettivi kit che sono tra i migliori obbiettivi kit...in genere un obbiettivo kit canon dopo 6 mesi ti stanchi e te lo rifai serio...uno zuiko della oly è già un bell'obbiettivo e te lo stratieni buono !!! :stordita:
Palermox
17-12-2007, 11:29
Ue' !! Che succede qua !!!! Da dove saltano fuori tutti questi Olympussisti !!!! :D
Parlo della mia esperienza personale, prima avevo una E500 e mi sono trovato bene....Ora ho una E510 e mi trovo MAGNIFICAMENTE ! Oltre alle solite cose che ti dicono sui vari siti di recensioni, io aggiungo la mia personale esperienza, lo stabilizzatore d'immagine funziona in maniera che francamente non mi aspettavo, in senso positivo del termine (fare immagini senza micromosso a 1/60 con una focale a 200mm (400mm in35mm) non me lo aspettavo proprio!!), la possibilita' di personalizzazione dei formati immagine e' superiore alle altre da te citate, come lo sono le lenti base nell'ipotesi tu prenda il kit con le due lenti, io personalmente le ho sostituite da un po' con le ottiche PRO (...le TOP PRO hanno prezzi folli...) che ormai, specie l'ottimo 14-54 2.8-3.5 si trovano usate a prezzi MOLTO abbordabili. Ovviamente, prima che arrivi la bordata di ovvieta' da parte di nikonisti e canonisti, la diffusione ed il mercato dell'usato non sono neanche paragonabili, ovviamente a favore di canon e nikon, anche se c'e' da dire che la D40x, come saprai o comunque hai modo di leggere facendo una qualsiasi ricerca, per via dell'assenza del moteore interno di fuoco, riduce di molto le ottiche che puo' usare.
Riguardo alle altre solite ovvieta' che si dicono sulla E510 e piu' in generale sulle macchine 4/3:
1) mirino piccolo e buio...Se era vero sulla e500 sulla e510 resta piccolo, ma ti garantisco per confronto diretto...non e' che gli altri siano delle piazze...,ma sicuramente non e' piu' buio!
2)a ma il rumore a 1600 iso ecc ecc, ok a 1600 Canon e' meglio, leggermente meglio....ma 1600 in questa fascia di macchine e' brutto in tutte o meglio, sono altre le macchine ad avere i 1600 molto puliti !!! quelli della E510 sono decenti ed usabili (anni luce da quelli della e500!!).
Aggiungerei infine che la E-510 e' l'unica del lotto ad avere un sistema di pulizia che funziona davvero,l'unica ad avere il liveview (che personalmente uso pochissimo pero c'e'!) e l'unica con lo stabilizzatore d'immagine interno, nikon e canon fanno ottime ottiche stabilizzate ma i corpi ancora no.
Molti ma molti saluti
Palermox
massimogreco
17-12-2007, 19:55
Ho sentito anche altrove che l'obiettivo "di serie" della Canon eos400 non sia granché.
Mi confermate che l'obiettivo zuiko in dotazione alla e-510 è un signor obiettivo?
D4rkAng3l
17-12-2007, 19:58
Ho sentito anche altrove che l'obiettivo "di serie" della Canon eos400 non sia granché.
Mi confermate che l'obiettivo zuiko in dotazione alla e-510 è un signor obiettivo?
ti confermo che entrambi gli obbiettivi lo sono...mi raccomando se puoi fatti la versione con 2 obbiettivi nel kit...ti conviene ;-)
Palermox
17-12-2007, 20:41
Considerando le ottiche base, gli obiettivi Olympus sono decisamente buoni, il paragone con il 18/55 di Canon, parlando di quello base, non quello nuovo stabilizza, che non danno in kit con la 400D, semplicemente non sussiste, mentre anche rispetto al concorrente nikon si composrta molto bene, nello specifico si comporta meglio come vignettatura aberazione cromatica, in altre parole e' meglio, sempre restando nella fascia alla quale appartiene.
Molti ma molti saluti
Palermox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.