View Full Version : Problema con pc..
Allora.. Ho un pc che si blocca ultimamente dopo un pò che sta acceso.. Ho testato le ram.. a posto.. ho testato il disco.. a posto.. ho fatto il test del processore.. a posto.. Ieri ho mandato in loop 3d mark 2001 e girava finchè dopo una ventina di minuti si è piantato.. cosa può essere? sto impazzendo..
Il processore è un AMD Athlon 2000+, ho 512 mb di ram, windows XP(che ho pure provato a reinstallare ma niente..) Che devo fare?
Aggiornamento:
Ho lasciato il case aperto.. Lanciato 3d mark 2001..
1) Sembra che si sia bloccato dopo più tempo(sembra)..
2) Ho aperto il bios appena l'ho riavviato.. le temperature erano.. 23 mb e 24 processore.. Mi sembra strano.. molto strano.. che devo fare?
up please.. cosa posso fare?
Vi prego.. sono disperato.. cosa posso fare?
Tutti espertoni e nessuno che riesce a darmi una mano?
Aiuto.. si blocca spesso ora.. la freccetta del mouse rimane attiva ma il pc è bloccato.. lo fa spesso.. sia nelle pagine web sia su autocad.. cosa può essere? Ho fatto un test hdload.. con stress cpu e memoria per 4 ore e non si è bloccato..
Aiuto.. si blocca spesso ora.. la freccetta del mouse rimane attiva ma il pc è bloccato.. lo fa spesso.. sia nelle pagine web sia su autocad.. cosa può essere? Ho fatto un test hdload.. con stress cpu e memoria per 4 ore e non si è bloccato..
hai saldato qualcosa sulla mainboard? di solito succede quando si saldano componenti non propriamente ad "hoc" saldature fatte male e piene di impurita surriscaldono....a sistema a freddo non te lo fa se non dopo tot secondi?
è difficile a dirsi sulla causa, potrebbe anche essere software ma mi puzza piu di hardware, in questo caso è la mobo
alb-erto
19-04-2008, 13:40
CIAO,PROVA HA CAMBIARE IL PROCIO,RAM,SK MADRE.
nicco81fi
22-04-2008, 10:23
secondo me è la scheda madre!!!questi non sono problemi software secondo me!!!
forse ho risolto.. poi vi spiego.. comunque da bios..
opendoor
22-04-2008, 10:44
Tutti espertoni e nessuno che riesce a darmi una mano?
Spero che il tuo tono sia scherzoso, altrimenti gli "espertoni" potrebbero dirti di buttare il pc e di arrangiarti anzichè darti una mano ;-)
-fa un memtest e vedi se la ram è guasta.
-testa l'hd
Se nn si tratta di ram o hd, rimangono alimentatore, scheda video e scheda madre. Per questi ultimi nn ci sn test, ma puoi solo provare cambiandoli uno alla volta.
Fossi in te punterei sulla rottura della scheda madre.
Spero che il tuo tono sia scherzoso, altrimenti gli "espertoni" potrebbero dirti di buttare il pc e di arrangiarti anzichè darti una mano ;-)
-fa un memtest e vedi se la ram è guasta.
-testa l'hd
Se nn si tratta di ram o hd, rimangono alimentatore, scheda video e scheda madre. Per questi ultimi nn ci sn test, ma puoi solo provare cambiandoli uno alla volta.
Fossi in te punterei sulla rottura della scheda madre.
Vabbè.. non ho mica insultato nessuno.. Comunque ho fatto tutte le prove che mi hai detto.. Ora il problema è praticamente risolto.. Era dovuto ad un impostazione nascostissima del bios sulla scheda video..
alb-erto
23-04-2008, 16:21
ciao,la scheda madre non può essere xechè se nn funziona nn fa neanche il boot.Può essere la ram? Secondo me si.
No no.. la ram è a posto.. erano delle configurazioni che il sistema settava, sbagliando, nel bios.
ciao,la scheda madre non può essere xechè se nn funziona nn fa neanche il boot.
Spiacente deluderti, niente di piu' falso. :) Spesso sono guaste ma si accendono lo stesso dando problemi all'installazione di windows (nel senso che si pianta ad un certo punto senza bloccarsi, vedi un portatile) oppure in windows stesso.
Una volta addirittura un alimentatore (nuovo sigillato) nato male dava molto probabilmente voltaggi a caso e la scheda madre giocava al conto alla rovescia ma vabbe'...
@Darkmax, scusa quale impostazione? Giusto per curiosita', sai a volte potrebbe servire... Tu pensa che all'inizio pensavo ad un problema di temperature (vedendo il processore... se e' un socket 462 non ci sarei andato lontano XD )
Spiacente deluderti, niente di piu' falso. :) Spesso sono guaste ma si accendono lo stesso dando problemi all'installazione di windows (nel senso che si pianta ad un certo punto senza bloccarsi, vedi un portatile) oppure in windows stesso.
Una volta addirittura un alimentatore (nuovo sigillato) nato male dava molto probabilmente voltaggi a caso e la scheda madre giocava al conto alla rovescia ma vabbe'...
@Darkmax, scusa quale impostazione? Giusto per curiosita', sai a volte potrebbe servire... Tu pensa che all'inizio pensavo ad un problema di temperature (vedendo il processore... se e' un socket 462 non ci sarei andato lontano XD )
Allora.. c'era settata di default l'opzione uswc per la scheda video che, se non supportata, può dare problemi.. Era solo da mettere in UC normale.. tutto lì.. solo che non me ne accorgevo.. ho fatto mille test e le ram erano a posto.. Comunque hai ragione tu.. le ram possono sembrare non guaste e rompere le scatole solo ogni tanto.. di regola nell'installazione del so il problema esce fuori, ma non è detto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.