View Full Version : HELP: nuovo pc, nuovo xp..schermata BLU
matrix_irc
15-12-2007, 07:47
Dopo aver caricato i driver sata, formattato, inserito il "product key" e installato xp...all'ultimo ravvio del pc esce una schermata blu di errore. Cosa può essere? problemi legati al sata? ho 2 hd sata ...in sata 1 e sata 2..e sata 3 il masterizzatore. devo configurare qualcosa dal bios? Può essere il cd di xp danneggiato? (è una copia...ma il key è originale)
matrix_irc
15-12-2007, 08:08
l'ho reinstallato per 2 volte, stesso problema, anche in modalità provvisoria non parte, sarà l'hd danneggiato?
matrix_irc
15-12-2007, 11:59
che faccio?
UtenteSospeso
15-12-2007, 15:41
L'errore cosa dice ?
matrix_irc
15-12-2007, 19:43
allora dice:
si è verificato un problema a windows xp ed è stato arrestato per impedire danni al pc. Verificare che il pc non ha virus. Rimuovere i dischi rigidi o i controller dei dischi di nuova installazione. Controllare che il disco sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco non sia danneggiato.
Allora I dischi sono 2..entrambi SATA. Prima della installazione di xp ho caricato i driver sata con il floppy (che avevo scaricato dal sito asus)...mi vengono riconosciuti ...ma forse IDE e non sata...ma l'installazione procede ok...però..poi non si avvia windows ad installazione terminata.
Che faccio? qualche impostazione dal bios da cambiare?
la mobo è ASUS M2N-E SLI . Gli HD li ho messi su SATA 1 e SATA 2, SATA 3 il masterizzatore
AIUTO :cry:
matrix_irc
15-12-2007, 20:24
please :)
tutmosi3
18-12-2007, 15:08
Se temi problemi all'HD puoi fare un controllo con il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre.
E' un CD bootable.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.