View Full Version : Ponte Adolfo
Foto notturna fatta a mano libera.
Ciao a tutti.
http://img99.imageshack.us/img99/2319/ponteadolfo800600jt3.jpg
EXIF:
F/4
1/3 s
ISO 3200
francesco ferla
15-12-2007, 11:01
certo vedere un ponte Adolfo, fotografato da Duce, con Avatar la bandiera che tutti conosciamo, fa un pò impressione.
homeless in rome
15-12-2007, 13:37
per essere la foto di un ponte, il ponte non è molto valorizzato, no mi sembra nemmeno il tipo di ponte a cui farei una foto notturna.
Comunque.....il palazzo a sx è bruciato, il cielo di notte lo preferisco nero, cercando di evitare i riflessi delle luci della città sull'umido del cielo. Il ponte ha il vuoto dell'arcata centrale coperta alla perfezione da un albero, non è un bel modo di valorizzarlo, la parte dx è carina ma troppo lontana....non mi piace scusa...
artur2lupo
15-12-2007, 14:20
certo vedere un ponte Adolfo, fotografato da Duce, con Avatar la bandiera che tutti conosciamo, fa un pò impressione.
azzz..tornano i savoia?
Il ponte risulta poco illuminato rispetto al palazzo a sinistra, che con i tempi che hai usato hanno sovraesposto quest'ultimo a sfavore dell'arcata, che oltretutto andava forse inquadrata anche un pò più in basso per completarla e vedere l'altezza da terra, ma probabilmente c'era qualcosa che non te lo permetteva, per curiosità dove si trova questo luogo, sembra bellissimo.
Alcune risposte:
non potevo prendere la parte bassa del ponte perché c'erano alberi e strutture che ostacolavano la visuale ed era tutto nero pesto giù in basso, quindi non valeva la pena riprenderli. Avevo notato il palazzo bruciato sulla sinistra ma non non sono riuscito a fare meglio, il ponte non era molto illuminato mentre la parte sinistra del fotogramma lo era molto di +, quindi ho sacrificato una parte del ponte per non bruciare completamente la parte sinistra (con vecchi palazzi storici molto belli). Il ponte fa da tramite tra due lembi di terra in cui passa un boschetto (Grund, ho messo anche alcune foto qualche tempo fa, molto molto bello), quindi rientra nel contesto dell'ambiente ritratto. @Homeless: Per i riflessi delle luci della città sull'umido del cielo.... ma che vuol dire? cielo umido? :confused: non ci trovo niente di anormale nelle luci, prova a spiegarti meglio. Quel punto luminoso in alto a destra non è una stella ma un aereo, non si capisce è vero ma è giusto per la cronaca. Siamo in Lussemburgo, nel Gran Ducato. Come precisazione, il nome del ponte è: Pont Adolphe.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
il cielo di notte lo preferisco nero, cercando di evitare i riflessi delle luci della città sull'umido del cielo.
I gusti sono gusti. Personalmente, a me non dispiace che nelle notturne si vedano le nuvole rischiarate dalla luce arancione che sale dalla città.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.