View Full Version : ho montato amd 6400 e mi dice "amd processor unknown"
ho montato il processore amd 6400 tutto funzionate apparte che quando vado a vedere su sistema mi dice amd processor unknown come mai?
come faccio ad aggironare il bios? io ho una scheda madre asus m2n-e
F1R3BL4D3
15-12-2007, 01:14
Devi aggiornare il bios. Sul come fare ci sono le spiegazioni nel manuale, sul sito, etc. di solito. :)
il manuale è in inglese sul sito non trovo nulla... ho usato asus update ma mi dice di usare il dos ...
:help: :help: :help: :help:
Bravonera2
15-12-2007, 07:12
Scarichi il nuovo bios da support.asus.com, scarichi anche l'utility per aggiornare il bios e dopo averlo decompresso lo copi su un floppy che ti sei creato in precedenza con floppy di boot.
Sposti le impostazioni da bios per fare il boot dal floppy, fai girare il file xyz.exe e quando ti viene chiesto scrivi il nomedelbios.bin
Dai conferma.
io sito che mi hai elencato non va....
non c ho capito nulla :muro: :help:
ho installato il programma asus update e ho scaricato un file bin che si chiama 0304 credo sia la versione di un bios aggiornato c è scrtitto 20/08/2007 ora che ci devo fare con quel file? devo usare per forza il floppy?
ho scaricato da asus update la nuove versione del bios versione 0304... il file è piccolo 512 kb ora che ci devo fare con quel file? devo usare per forza il floppy?
con asus update il bios si aggiorna da windows, non serve alcun floppy. Tu lo scarichi, dici al programma la cartella in cui è salvato il bios aggiornato, e poi ci pensa lui.
già fatto ma mi appare questo messaggio:
" warning thedate bios image is later than current one please, flash the bios using asus dos utility if you still want to do you"
che devo fare ora?
grazie
Bravonera2
15-12-2007, 12:41
vuol dire che il bios che hai scaricato è vecchio... Ce ne sono di più recenti...
Da Windows non te lo consiglio, l'utility funziona benissimo ma alcune volte in caso il tuo Windows non sia perfetto ma abbia virus, presenti errori di sistema oppure anche solo il tuo antivirus sia troppo schizzinoso, l'operazione può non andare a buon fine e poi nisba.
Comunque come vuoi.
Il bios più recente comunque è quello che scarichi da qui....
http://dlsvr05.asus.com/pub/ASUS/mb/socketAM2/M2N-E/M2N-E.zip
Che è il 1202....
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D :D :D
AGGIORNAMETO BIOS EFFETTUATO CON EZ FLASH 2
ORA MI RICONOSCE IL MIO processore amd 6400
menomale grazie davvero... dove posso controllare periodicamete la versione + recente della mia scheda madre? te dov è la trovata quella versione? un ultima cosa quando gioco la temperatura mi va intorno ai 55/60° ho un dissipatore della coolmaster buono... come temperatura va bene o è troppo alta?
la pasta che e' gia' applicata sul dissipatore non e' un granche' , prova a toccare il dissi delle volte delle versioni di bios sballano
Bravonera2
16-12-2007, 11:34
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D :D :D
AGGIORNAMETO BIOS EFFETTUATO CON EZ FLASH 2
ORA MI RICONOSCE IL MIO processore amd 6400
menomale grazie davvero... dove posso controllare periodicamete la versione + recente della mia scheda madre? te dov è la trovata quella versione? un ultima cosa quando gioco la temperatura mi va intorno ai 55/60° ho un dissipatore della coolmaster buono... come temperatura va bene o è troppo alta?
La temperatura che vedi è un po' altina ma nella norma... Le varie release di bios le trovi andando su support.asus.com
la pasta che e' gia' applicata sul dissipatore non e' un granche' , prova a toccare il dissi delle volte delle versioni di bios sballano
ciao il dissipatore è della coolmaste non quello della amd ... la pasta l ho pagata 4€ è una delle migliore mi hanno detto in negozio...
ci sta che avendo il case non molto grande contribuisca ad aumetare la temperatura? come posso fare pr abbassare la temperatura della cpu
ho anche una ventola in + dentro il pc
che pasta mi consigli? voglio abbassare questa temperatura perchè lestate come faccio:Prrr:
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=37_78
F1R3BL4D3
17-12-2007, 00:47
Meglio pensare ad un buon case se il tuo è mediocre/pessimo piuttosto che una pasta termica differente (se ne hai già una buona).
ciao questo è il mio case
è tutto molto vicino ali, dissipatore scheda video hard disk... sarei intenzionato a passare a un centurio della collmaster che è oiù grosso....
ma la temperature della cpu fino a quanto può arrivare max c è un prgramma che mi dice apparte asus probe la temperatura... perchè non mi smebra molto attendibile
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://lh3.google.com/_vku9bnD_rpE/RsSffPWqd4I/AAAAAAAAAv0/Lfvk-uD7oP0/s800/01.jpg&imgrefurl=http://picasaweb.google.com/lh/photo/H5xnYWHuL6EnyWnYAVUEkw&h=400&w=400&sz=13&hl=it&start=65&um=1&tbnid=hUrYV3zhiY6pYM:&tbnh=124&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dasus%2Bvento%26start%3D54%26ndsp%3D18%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4DVXA_en___IT247%26sa%3DN
F1R3BL4D3
17-12-2007, 01:18
Temperature attendibilissime non te le darà nessun programma purtroppo. Prova con Everest di Lavasys oppure SpeedFan.
:p il Centurion è un buon case, ma volendo ad 80€ c'è il nuovo Cooler Master RC690 (c'è una discussione nella sezione case e sistemi di raffreddamento). Sicuramente è più evoluto del Centurion in quanto a disposizione ventole,etc. e rimane comunque sotto la soglia dei 100€! Guardalo, valuta se ti piace etc. e poi trai le conclusioni su cosa comprare.
ciao grazie è bellissimo... ma una cosa l alimetatore nel basso è una buona soluzione? non crea troppo calore ?
per abbassare la temepratura se al dissi della coolmaster ci rimetto la pasta della coolmaster quella dura da spalmare cambia qaulcosa oppure no?
Bravonera2
17-12-2007, 11:27
ciao grazie è bellissimo... ma una cosa l alimetatore nel basso è una buona soluzione? non crea troppo calore ?
per abbassare la temepratura se al dissi della coolmaster ci rimetto la pasta della coolmaster quella dura da spalmare cambia qaulcosa oppure no?
No, forse peggiori... La pasta da usare è sempre meglio che sia più fluida possibile...
in più ce ne va davvero pochissima...
non mi stancherò mai di ripeterlo, la pasta non è che migliora la conduzione in se per se, la conduzione migliore si avrebbe senza pasta ma con superfici perfettamente lisce e planari. Questa, però, è solo un'utopia e quindi si deve interporre tra i due componenti, della pasta, che è utile solo perchè conduce molto meglio dell'aria (che è un isolante) che andrebbe ad occupare gli interstizi che si verrebbero (e si vengono) a creare per via della non perfetta planarità e per via della rugosità.
Quindi ricapitolando la pasta ci va, ma un velo uniforme su tutta la superficie e soprattutto un velo più sottile possibile onde evitare di peggiorare le cose aumentando la resistenza termica.
beh di pasta come ho letto nel forum relativo ne ho messa un chicco di riso...
come posso fare per abbassare la temperatura?
h
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.