PDA

View Full Version : Consiglio su compatta

mArCoL_
15-12-2007, 00:27
Inanzitutto salve a tutti..
sono ormai un pò di giorni che sono alla ricerca di una fotocamera digitale da poter acquistare, così girando un pò su internet mi sono imbattuto in questo forum..
arrivo subito al dunque: la fotocamera che vorrei acquistare dovrebbe avere una risoluzione di almeno 5 megapixel e un buon zoom ottico (5x sarebbe ottimo ma andrebbe bene anche 4x) ma la caratteristica principale è quella del poter utilizzare lo zoom (ottico e/o digitale) durante la registrazione di filmati...ah dimenticavo, budget massimo 200€;) (un pò pochini lo so, ma le pretese non sono alte..)
Per ora ho adocchiato queste due fotocamere:
Canon A720
Casio EX-V7
Attendo vostri consigli:)

mArCoL_
15-12-2007, 12:42
aggiungo la casio Z75
dai su, consigliatemi:p

bus
22-12-2007, 04:48
La canon imho è MOLTO meglio

francescosalvaggio
22-12-2007, 12:29
Inanzitutto salve a tutti..
sono ormai un pò di giorni che sono alla ricerca di una fotocamera digitale da poter acquistare, così girando un pò su internet mi sono imbattuto in questo forum..
arrivo subito al dunque: la fotocamera che vorrei acquistare dovrebbe avere una risoluzione di almeno 5 megapixel e un buon zoom ottico (5x sarebbe ottimo ma andrebbe bene anche 4x) ma la caratteristica principale è quella del poter utilizzare lo zoom (ottico e/o digitale) durante la registrazione di filmati...ah dimenticavo, budget massimo 200€;) (un pò pochini lo so, ma le pretese non sono alte..)
Per ora ho adocchiato queste due fotocamere:
Canon A720
Casio EX-V7
Attendo vostri consigli:)

Tra le due la Casio EX-V7

mArCoL_
22-12-2007, 21:09
Ho letto alcune recensioni sulla Casio EX-V7 in cui viene detto che la qualità delle foto non è altissima

bus
22-12-2007, 22:39
Ma infatti..il problema nemmeno si pone..già mettendo in lizza casio vs. canon ixus imho vince canon senza problema; figuriamoci mettendo al posto delle ixus (che privilegiano l'estetica) le powershot che privilegiano la qualità della foto(lenti più grosse) e i controlli manuali

mArCoL_
23-12-2007, 09:15
il problema è che le ixus sono abbondantemente sopra il mio budget di 200euro e le powershot sono un pò troppo massicce :)

thesaggio
23-12-2007, 09:39
Canon a720is: se ce la fai, sacrifica un pò la compattezza, perchè tra quelle ipotizzabili per le tue esigenze, secondo me, è la migliore.

Guarda che poi non è così ingombrante: vedi foto raffrontata con la mano
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a720-review/index.shtml

mArCoL_
23-12-2007, 18:49
Canon a720is: se ce la fai, sacrifica un pò la compattezza, perchè tra quelle ipotizzabili per le tue esigenze, secondo me, è la migliore.

Guarda che poi non è così ingombrante: vedi foto raffrontata con la mano
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a720-review/index.shtml

l'ho tenuta in mano, non è grande ma è abbastanza spessa

bus
23-12-2007, 19:20
il problema è che le ixus sono abbondantemente sopra il mio budget di 200euro e le powershot sono un pò troppo massicce :)

Al media c'è la ixus 75 (7mp, 3x di zoom, display da 3 ") a 200€ ..puoi provare domani a fare un giro se ce n'è uno nelle tue zone..magari non le hanno finite

thesaggio
23-12-2007, 19:20
Vorrà dire che invece di quella posteriore dei jeans la metterai in un'altra tasca.

Se per una sola questione di spessore devo rinunciare alla qualità fotografica... .... ... :confused:

Poi, per carità, ognuno ha giustamente il suo pensiero.

bus
23-12-2007, 20:30
Piuttosto di non portarmela con me perchè è grossa preferisco meno qualità fotografica.

Io ho una a630, la riprenderei mille volte, ma certe volte non me la sono portata dietro perchè non avevo voglia di portarmi la custodia a tracolla...in quelle occasioni sentivo la necessità di avere una ixus

mino79
24-12-2007, 16:33
Ti consiglierei anch'io un modello Powershot, 630 o 640 (io ho la 620); conosco sia chi ha la 630, sia chi ha la 640 e ne sono soddisfattissimi, in primis per lo schermo rotante, che si è rivelato spesso utilissimo..
Poi hai tutti i comandi manuali, ottiche (credo) migliori, e batterie stilo, reperibili ovunque...

mArCoL_
24-12-2007, 17:27
Ti consiglierei anch'io un modello Powershot, 630 o 640 (io ho la 620); conosco sia chi ha la 630, sia chi ha la 640 e ne sono soddisfattissimi, in primis per lo schermo rotante, che si è rivelato spesso utilissimo..
Poi hai tutti i comandi manuali, ottiche (credo) migliori, e batterie stilo, reperibili ovunque...

mi pare che il prezzo sia abbastanza oltre i 200€, o sbaglio?

veditu
24-12-2007, 21:14
la ixus 70 si trova in diversi negozi sui 200euro.
da pc city in questi giorni addirittura con memoria da 1gb a 190euro. ;)

bus
25-12-2007, 08:26
mi pare che il prezzo sia abbastanza oltre i 200€, o sbaglio?

Le a630, che adesso è fuori produzione, finchè si trovava da mw e simili e nei siti web, era a 179€..adesso è quasi impossibile trovarla

mino79
25-12-2007, 11:21
Le a630, che adesso è fuori produzione, finchè si trovava da mw e simili e nei siti web, era a 179€..adesso è quasi impossibile trovarla

Già fuori produzione??? ammazza, io pensavo che fosse l'ultimo modello! certo che il mercato corre....beh meglio così, almeno se la trovi ancora il prezzo dovrebbe essere accettabile..

bus
25-12-2007, 11:34
Già fuori produzione??? ammazza, io pensavo che fosse l'ultimo modello! certo che il mercato corre....beh meglio così, almeno se la trovi ancora il prezzo dovrebbe essere accettabile..

L'ultimo modello è la A650, successore delle 630 e 640, ha guadagnato più zoom ottico, 2 mpix in più rispetto alla 640 e lo stabilizzatore ottico

Attenzione però che la qualità dell'immagine, parlando di rumore digitale non mi è parsa granchè, ho potuto vedere foto solo sul display ma rispetto alla visualizzazione sul display della 630, sulla 650 in 1:1 si vedeva abbastanza rumore ..foto fatte con sensibilità iso minima

mino79
25-12-2007, 14:32
Beh, almeno hanno avuto l'accortezza di montare un sensore più grande...certo che per farla completa potevano montarci un grandangolo invece di partire dal solito 35...