PDA

View Full Version : connessione desktop remoto tra 2 mac

alexbau
15-12-2007, 00:47
Ciao a tutti!

ho alcune domande da porvi:

ho un iMac e un mac mini, il mini senza monitor... il mini mi servirebbe come muletto, con aMule sempre aperto... vorrei connettermi dall'iMac al mini tramite desktop remoto, cosa devo usare e come devo fare?
So che c'è un programma Apple che si chiama Remote Desktop, devo usare quello?
Quando riuscirò a connettermi al mini, vedrò il desktop come se fossi in locale o mi creerà una sesione apposita con un desktop "ad hoc"? Io avrei bisogno che mi facesse vedere il mio desktop come se fossi collegato fisicamente con un monitor...

datemi una mano per favore!!

Grazie! :):)

Alex

MacNeo
15-12-2007, 00:52
se l'iMac ha leopard non devi installare niente, clicchi il pulsante di condivisione schermo e basta.

Certo che mi fanno un po' pena 'sti Mac Mini ridotti a schiavetti del mulo… hanno inventato i PC apposta per quelle cose, è uno spreco usare un Mac :(

alexbau
15-12-2007, 07:04
pc?? a parte che pc delle dimensioni del mini non ce ne sono, ma poi trovami un pc completamente silenzioso... ;)

Ad ogni modo non ti preoccupare, il mini non sarà destinato solo al mulo, farà una fraccata di altre cose, tieni conto che fino a ieri pomeriggio faceva tutto lui, adesso lo faccio "riposare" un pochettino, i lavori con Lightroom li passo sull'iMac, il resto lo continua a fare il Mini. ;)

Tornando al problema, visto che sull'iMac non ho Leopard ma Tiger come faccio ad effettuare questa connessione?

grazie! :)

Alex