PDA

View Full Version : Ventola per AMD X2 6000

Orky
14-12-2007, 23:40
Scusate devo acquistare un nuovo amd x2 6000 da abbinare a scheda madre asus m2n-sli deluxe, alimentatore enermax 500w liberty, 2 gb ram e scheda video asus 8800gt, vorrei spare se mi conviene lasciare la ventola che danno in box per il processore o passare ad una più performante...considerate che il pc lo accendo al massimo per 3 ore di fila e qualche volta ci gioco a giochi "pesanti". Attendo risposta da pareri esperti.

P.S. eventualmente avevo pensato a ventole tipo SPIRE Fourier IV o ZALMAN cnps7000al senza andare troppo su con il prezzo, grazie:muro:

Crystall
14-12-2007, 23:51
Non sono un esperto ma avendo letto molto posso dirti con sicurezza del 99% che se è come hai scritto e quindi NON fai overclock puoi benissimo tenerti la ventola standard...prendere un dissipatore più performante senza overclokkare credo che possa servire solo x diminuire il rumore ma è relativo a tutto il resto credo...

Orky
14-12-2007, 23:55
il problema è sempre la paura che si surriscaldi troppo la cpu quando gioco....comunque niente overclock

Crystall
15-12-2007, 00:21
in teoria i dissipatori di default che montano i procio bastano e avanzano per non aver problemi anche con il pc al massimo (son testati credo)...x esser più sicuro sarebbe cmq meglio aver una ventola davanti e una dietro in immissione e estrazione

Orky
15-12-2007, 00:26
grazie molte...allora credo che lascierò l'originale e sistemerò bene le altre ventole! Ciao

toto76
09-01-2008, 13:55
Scusate devo acquistare un nuovo amd x2 6000 da abbinare a scheda madre asus m2n-sli deluxe, alimentatore enermax 500w liberty, 2 gb ram e scheda video asus 8800gt, vorrei spare se mi conviene lasciare la ventola che danno in box per il processore o passare ad una più performante...considerate che il pc lo accendo al massimo per 3 ore di fila e qualche volta ci gioco a giochi "pesanti". Attendo risposta da pareri esperti.

Non sono un esperto, ma qlc consiglio te lo posso dare visto che sto per acquistare lo stesso materiale (o quasi).
Per la CPU cerca la versione a 85W consuma e scalda meno (ma è rara)...
Io per la s.video prendo quella POV, su un sito l'ho trovata a circa 250€..
Non risparmiare sull'ali... io metto l'INFINITY a 750W...
Ma passiamo a quello che ti interessa.... non farò o.c. esagerato.... ma cambio la ventola.... per il rumore.... considera che con 20 euro ti prendi un bel arctic freezer 64
Ciao ;)