PDA

View Full Version : compatta x natale (ennesima!!!)

starscream
14-12-2007, 23:14
dovessi prendere una compatta, ho visto di interessante:

canon ixus 75 (sd750) a 199 €
canon 860is a 317 €
panasonic tz3 a 299 €

ho letto molto bene delle due più costose, in rete si propende molto per la 860, alcuni mi hanno cmq consigliato la panasonic. e la terza incomoda, con 100 € in meno da sborsare, come si comporta?
meglio spenderli quei 100 € in più o anche la 75 è buona??

grazie, e scusate, capisco la monotonia di questi 3d sotto le feste, ma un consiglio è ben accetto, e i forum sono la cosa più affidabile a mio avviso!!!
niente meglio di chi conosce/usa un oggetto può valutarlo, altro che commessi della grande distribuzione!!!

marchigiano
15-12-2007, 13:14
canon a570 is?

starscream
15-12-2007, 22:31
canon a570 is?
no grazie, non voglio batterie stilo !!

starscream
16-12-2007, 12:22
no one help??

thesaggio
16-12-2007, 12:48
La mia rispota già la sai: tra quelle 3, senza ombra di dubbio panasonic tz3!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625294

Curiosità: quei prezzi un pò più alti rispetto a quelli che girano su internet è perchè preferisci non comprare la fotocamera on-line?

starscream
16-12-2007, 14:20
La mia rispota già la sai: tra quelle 3, senza ombra di dubbio panasonic tz3!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625294

Curiosità: quei prezzi un pò più alti rispetto a quelli che girano su internet è perchè preferisci non comprare la fotocamera on-line?

si, sono un pò all'antica!!!

bus
16-12-2007, 20:11
la ixus 75 mi sembra a un ottimo prezzo..forse è la promo volantino media world, sceglila se vuoi risparmiare
Mentre se vuoi quella con l'ottica pregiata(grandangolo, zoom 10x, stabilizzatore ottico) scegli la panasonic

starscream
16-12-2007, 23:09
la ixus 75 mi sembra a un ottimo prezzo..forse è la promo volantino media world, sceglila se vuoi risparmiare
Mentre se vuoi quella con l'ottica pregiata(grandangolo, zoom 10x, stabilizzatore ottico) scegli la panasonic

si, vistqa da mw.sono indeciso se dar valoe al soldo risparmiato o alla qualita ...in passato tutte le volte che sono stato "tirchio" su hardware mi sono sempre trovato male (tipo un mp3 della dikom penoso e una stampante epson raccapricciante...come esempi).
non vorrei rimanere insoddisfatto dalla ixus 75, quando con 100 cucuzze aggiuntive potrei avere una oggetto ben reputato, da quello che vedo!!:read:

bus
17-12-2007, 22:13
Dopo quello che dici ti consiglio la tz 3 :)

starscream
18-12-2007, 00:18
Dopo quello che dici ti consiglio la tz 3 :)
apprezzo il consiglio e continuo la ricerca con l'eterno dubbio...
il fatto è che leggo in giro, contro la pana, il fatto che sia più grande e pesante di altre di simil fascia.
purtroppo non so dove vederla dal vivo, ma in foto, in rapporto con le mani di chi la tiene, non mi sembra un problema....magari quelli che affermano questa cosa sono alla ricerca di una wallet size camera, che praticamente entra nella tasca posteriore del jeans al posto del portafoglio?

bus
18-12-2007, 17:05
Che sia pesante(ovvio non dei kg) secondo me è un bene, vuol dire che è più robusta delle altre e che si riesce a scattare senza muoverla troppo(cosa che con i modelli più leggeri è più facile)

Per quanto riguarda la grandezza, ovvio, non è slim come certe casio o certe sony, ma considera che ha uno zoom 10x di qualità(magari nelle casio o sony trovi un 5x con un lentino minuscolo con lenti che si muovono all'interno del corpo macchina)