PDA

View Full Version : Problema impianto surround 5.1..HELP!!

AnDr3a_89
14-12-2007, 23:08
ciao a tutti
nel vecchio computer che avevo, x ascoltare la musica usavo un impianto surround 5.1 che si collegava al pc tramite le 3 uscite ke ha la scheda audio integrata nella scheda madre (i tondini azzurro, rosa e verde) e con il softaware incluso nel cd della scheda madre (realtek 97) riuscivo ad impostare le 3 uscite x l'impianto, uno x le casse posteriori, uno x le anteriori e uno x il sub...adesso che ho un portatile con solo 2 uscite come faccio? se volessi attaccare anche solo le casse anteriori e il sub come faccio? xke adesso come adesso funzionano solo le anteriori, mentre il sub non funziona...qualse software devo usare x la gestione dell'impianto surround? grazie :)

Nobile Yeurl
15-12-2007, 00:49
bhe il dolby mi dipiace ma non puoi più ottenerlo.. in quanto servono le 3 uscite.

al massimo puoi ottenere uno stereo a 5 casse.

prendi uno sdoppiatore di connettore e ci infili tutte e 3 le entrate del sistema 5.1

Kewell
15-12-2007, 14:05
Prendi una scheda audio esterna :)

AnDr3a_89
15-12-2007, 14:38
già mi sa proprio ke prendero una scheda audio esterna..insieme danno il software di gestione dell'impianto? che nn vada a comprare una scheda audio esterna che poi nn ho il software x usarla :doh:

Kewell
16-12-2007, 12:01
Certo che ti danno di controllo della scheda ;)

AnDr3a_89
16-12-2007, 21:27
perfetto...ieri sono andato a vederne un paio e quella ke veniva meno costava 35 euro...cambia molto da una economica a una ke costa molto? xke alla fine l'impianto ke ho è buono e si sentiva benissimo anche con la scheda audio integrata nella scheda madre..penso ke anche con una economica si senta bene o sbaglio?

Kewell
17-12-2007, 13:46
No :fagiano:

La qualità complessiva è limitata dall'anello più debole della catena (immaginalo come un collo di bottiglia, anche se non l'immagine più adatta, ma serve a capire).
Che schede hai visto?