PDA

View Full Version : sistema SLI con 2 * XFX 6800GS XXX edition

_Matt_
14-12-2007, 21:52
salve ragazzi,

io ho già una XFX 6800gs XXX edition, vorrei passare ad un sistema SLI, mi consigliate di comprarne un'altra e provare lo SLI o consigliate qualche altro acquisto???
se andasse bene, con quale motherboard mi consigliate di fare questo sistema?? io pensavo ad una compatibile con il quad core di intel...
che ne pensate delle skede grafiche physics?? possono essere una realtà da accostarsi al mio piccolo sistemino o no??

spero di non aver fatto soltanto confusione :D

+Lonewolf+
14-12-2007, 21:56
salve ragazzi,

io ho già una XFX 6800gs XXX edition, vorrei passare ad un sistema SLI, mi consigliate di comprarne un'altra e provare lo SLI o consigliate qualche altro acquisto???
se andasse bene, con quale motherboard mi consigliate di fare questo sistema?? io pensavo ad una compatibile con il quad core di intel...
che ne pensate delle skede grafiche physics?? possono essere una realtà da accostarsi al mio piccolo sistemino o no??

spero di non aver fatto soltanto confusione :D

t sconsiglio di fare lo sli al giorno d'oggi con una 6800gs che è una fascia bassa...piuttosto dimmi quanto puoi spendere, compreso processore, alimentatore nuovo(immagino che il tuo non ce la faccia ad alimentare un quad...a meno che nn sia buono...dimmi che ali è...) e scheda madre

e dimmi anche il tuo pc attuale cm'è composto;)

le schede per la fisica lasciale sullo scaffale

Kharonte85
14-12-2007, 21:56
Ma infatti non ho capito una ceppa, dimmi un po' che sistema hai adesso

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

Sappi pero' che di solito non conviene, ora si puo' benissimo trovare una scheda singola che surclassa le due 6800gs...;)

PS: AGEIA è inutile.

_Matt_
15-12-2007, 13:48
adesso ho: Mobo Asus P4RD1-MX, con un procio Intel P4 HT prescoot 3.0 Ghz ( socket 478 ), 512 mb di ram DDR e una scheda video XFX Nvidia GeForce 6800 GS XXX edition
l'alimentatore è da 550 W, di una marca non nota xò quando me l'hanno venduto hanno detto che era stato provato anche con delle soluzioni SLI

sinceramente non vorrei spendere molto, anche perchè non ho tutta questa gran quantità di soldi..... quindi vorrei fare qualcosa di discreto con 400 €
ke dite, aspetto altra pecunia o intanto posso farmi qualcosa che poi posso udgradare???

fukka75
15-12-2007, 14:31
Iniziamo dalla ram: 512mb ormai servono a mala pena per far girare office e ie, quindi ti serve almeno un altro giga e mezzo; quanto alla vga è escluso che tu possa ottenere sensibili vantaggi con un SLI di due 6800gs senza contare che dovresti cmnq cambiare mobo, e quindi anche processore, visto che non esistono mobo SLI per s478 (il socket della cpu che usa la tua attuale mobo); anche volendo aggiornare il processore dovresti cmnq cambiare mobo perché oggi cpu su s478 si trovano solo usate, e nemmeno tanto distanti dai 3GHz (la più potente s478 era a 3.4GHz), ed un cambio di mobo comporterebbe anche il cambio di ram (nessuna mobo moderna monta più le DDR).
Detto questo potresti anche cavartela con 450€ per un sistema totalmente nuovo
> Intel E2180 75€
> Asus P5B 80€
> 2X1Gb DDR2 PC6400 100€
> AMD HD3850 256MB 150€
> alimentatore nuovo (se necessario) 50€
Aggiornare la sola vga sul tuo attuale sistema può avere un significato se non spendi più di 80/90€, proprio perché la cpu attuale è molto limitante con le più potenti vga moderne, e sarebbe cmnq da cambiare al più presto (insieme al resto del sistema quindi)

bart noel
15-12-2007, 14:43
Quoto quanto scritto sopra, anche se con 100€ trovi tranquillamente 4GB di DDR2 6400