Entra

View Full Version : Il Floppy va in funzione senza motivo

Lexus
14-12-2007, 21:33
Ciao.

Da oggi pomeriggio il mio lettore floppy ha cominciato a far rumore come quando si inserisce un dischetto all'interno, però è vuoto.
Non lo fa di continuo ma spesso.
La cosa è cominciata dopo che ho fatto gli ultimi aggiornamenti a Windows XP, potrebbero essere collegate le due cose?
Come faccio a farlo smettere?

dancexfectmusic
14-12-2007, 22:37
Ciao.

Da oggi pomeriggio il mio lettore floppy ha cominciato a far rumore come quando si inserisce un dischetto all'interno, però è vuoto.
Non lo fa di continuo ma spesso.
La cosa è cominciata dopo che ho fatto gli ultimi aggiornamenti a Windows XP, potrebbero essere collegate le due cose?
Come faccio a farlo smettere?

io una volta avevo un floppy ke restava sempre la spia accesa tolsi e rimisi il cavo ide e tutto torno a posto.... nn sono gli aggiornament a dare problemi fidati

Lexus
14-12-2007, 23:03
No a me non rimane sempre acceso.
Fa proprio come se inserissi un floppy disk all'interno.
Sembra voglia leggere qualcosa ma non c'è nulla.
Lo fa ogni tot tempo, non di continuo.

gugoXX
14-12-2007, 23:45
Prova ad usare questo programma

http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/filemon.mspx

E leggendo per un po' dovresti riuscire a capire quale processo sta tentando di fare uso di A:
Dopodiche' vedremo cosa fare.

Lexus
15-12-2007, 00:02
Non mi fa monitorare A: perchè dice che non c'è niente all'interno...

il menne
15-12-2007, 00:05
Proprio poco fa mi ha fatto la stessa cosa... nel mio caso, dopo aver cambiato cavo e floppy drive e visto che faceva uguale, mi son messo a cercare una per una le applicazioni e killarle, finchè ho scoperto la colpevole.... nel mio caso era l'Intel matrix storage manager, una volta scaricata e installata l'ultima versione dal sito intel tutto si è risolto. ;)

gugoXX
15-12-2007, 00:08
Non ho capito, scusa, sara' l'ora.
Quel programma non serve per monitorare i dischi.
Serve solo per capire quali file vengono acceduti, dicendo anche quale processo ha lanciato il comando di apertura di tali file.
Dovrebbe scrivere anche i soli "tentativi" di accesso a file che magari non esistono, proprio come i presunti file non esistenti sul tuo disco A:

Dovresti leggere, fra tutta la sbrodolata, almeno un tentativo di accesso ad A: da parte di qualche processo.
Indagando sul nome di quel processo dovremmo riuscire a capire quale di quale programma fa parte...

Lexus
15-12-2007, 00:08
Post inutile.

gugoXX
15-12-2007, 00:12
Ho capito che non te lo fa di continuo. Stai solo a guardare per un po' no?
Lo puoi anche lasciare acceso per un quarto d'ora, poi estrai la sbrodolata e cerchi su quale riga c'e' A:

Lexus
15-12-2007, 00:13
Proprio poco fa mi ha fatto la stessa cosa... nel mio caso, dopo aver cambiato cavo e floppy drive e visto che faceva uguale, mi son messo a cercare una per una le applicazioni e killarle, finchè ho scoperto la colpevole.... nel mio caso era l'Intel matrix storage manager, una volta scaricata e installata l'ultima versione dal sito intel tutto si è risolto. ;)
Io però non posso tentare questa strada perchè non me lo fa di continuo.
Potrei chiudere anche l'applicazione che in realtà lo usa, però se in quel momento non lo fa non noterei niente.
Lo ha fatto proprio ora mentre postavo, 4 "grattate" con luce accesa e poi è ritornato silenzioso con la luce spenta...

Non ho capito, scusa, sara' l'ora.
Quel programma non serve per monitorare i dischi.
Serve solo per capire quali file vengono acceduti, dicendo anche quale processo ha lanciato il comando di apertura di tali file.
Dovrebbe scrivere anche i soli "tentativi" di accesso a file che magari non esistono, proprio come i presunti programmi non esistenti sul tuo disco A:

Dovresti leggere, fra tutta la sbrodolata, almeno un tentativo di accesso ad A: da parte di qualche processo.
Indagando sul nome di quel processo dovremmo riuscire a capire quale di quale programma fa parte...
Si infatti mi compare una lista pazzesca di file che accedono ai vari HD, però nel programma c'è la finestra "Volumes" che indica di quale volume appunto deve loggare le operazioni, il floppy e il lettore non me li fa selezionare perchè dice che sono vuoti...

il menne
15-12-2007, 00:14
Io però non posso tentare questa strada perchè non me lo fa di continuo.
Potrei chiudere anche l'applicazione che in realtà lo usa, però se in quel momento non lo fa non noterei niente.
Lo ha fatto proprio ora mentre postavo, 4 "grattate" con luce accesa e poi è ritornato silenzioso con la luce spenta...

A me lo faceva mediamente una grattatina al minuto.... io ho fatto così, santa pazienza, killaggio di un applicazione e attesa.... grattatina, killaggio altra applicazione e via (spuntando una lista) ... dopo un poco quando ho killato l'eseguibile del monitoring dell'intel matrix storage manager, non grattava più.... ho fatto le dovute verifiche, quindi ho cercato un nuovo driver (che c'era) e ho risolto.... ;)

gugoXX
15-12-2007, 00:16
ma no, quell'opzione non serve per filtrare la periferica che ti interessa.
Serve per scegliere su quale disco salvare la sbrodolata.