View Full Version : Fastweb e il problema con i telefoni.
Dieguito85
14-12-2007, 21:57
ciao ragazzi ho da 3 mesi fastweb 6 mega su linea tradizionale la fibra nn è ancora arrivata...devo dire che mi trovo abbastanza bene per quanto riguarda il servizio internet però ho problemi con il telefono.
Da quando mi sn abbonato mi hanno consegnato un router e un filtro, e mi hanno raccomandato di collegare il telefono direttamente al router e non alle altre normali prese telefoniche perchè mi hanno detto che alla linea fastweb che ho adesso al contrario di prima che avevo telecom non gli arriva corrente quindi per amplificarla avrei dovuto collegare il telefono direttamente al router.Purtroppo mio fratello mentre nn ero in casa a collegato in una normale presa tel un normale telefono insieme ad un filtro adsl ha funzionato per circa 15 minuti poi sn rimasto senza linea telefonica e senza ADSL. domani verranno i tecnici per sistemarlo ma nn è la prima volta che succede...possibile che con fastweb i telefono vadano collegati solo al router?mica posso tenere tutti i telefoni in 1 stanza...secondo voi a cosa può essere dovuta questa mancanza di linea e sopratutto come può essere risolta?
Dieguito85
15-12-2007, 13:03
aiutoooo
gioran888
15-12-2007, 14:33
Guarda, non ho ben capito.........ma se la voce fastweb è voip, e quindi collegata al router, cosa c'entrano i telefoni "normali" collegati alle prese telefoniche ??
Quale fibra aspetti??
Ciao
Dieguito85
15-12-2007, 15:27
Guarda, non ho ben capito.........ma se la voce fastweb è voip, e quindi collegata al router, cosa c'entrano i telefoni "normali" collegati alle prese telefoniche ??
Quale fibra aspetti??
Ciao
aspetto la fibra ottica.uso sempre gli stessi telefoni ma vogliono ke li collego al router perchè vanno collegati solo al router è un vicolo che hanno tutti con fastweb?
p.s. i telefoni nn sn voip sono normalissimi telefoni
gioran888
15-12-2007, 15:41
aspetto la fibra ottica.uso sempre gli stessi telefoni ma vogliono ke li collego al router perchè vanno collegati solo al router è un vicolo che hanno tutti con fastweb?
p.s. i telefoni nn sn voip sono normalissimi telefoni
Allora, fastweb non sta più collegando in fibra.........chi è in adsl ci rimane........
I telefoni (normali) vanno collegati all'Hag perchè è voip la modalità di trasmissione, non i telefoni.
Sei sicuro che funzionasse il telefono collegato alle prese normali??
Che abbonamento hai con fastweb??
Ciao
Attaccabrighe
15-12-2007, 16:10
Allora, fastweb non sta più collegando in fibra.........Ancora vanno raccontando di questa favola :rolleyes: , pur di vendere :doh:
I telefoni (normali) vanno collegati all'Hag perchè è voip la modalità di trasmissione, non i telefoni.Non è detto, il tecnico di solito faceva il collegamento alla rete telefonica casalinga per l'utilizzo delle altre prese; che non l'abbia fatto o non lo facciano più?
miticoooooo
15-12-2007, 16:20
fastweb ha fatto sempre schifo in voip, a me dopo 2 mesi di lamentele non mi hanno mai sistemato la voce allora ho disdetto...
attackment
15-12-2007, 18:05
fastweb ha fatto sempre schifo in voip, a me dopo 2 mesi di lamentele non mi hanno mai sistemato la voce allora ho disdetto...
non dire fesserie per favore che come qualita voip è sempre stata il top
Dieguito85
17-12-2007, 18:13
Allora, fastweb non sta più collegando in fibra.........chi è in adsl ci rimane........
I telefoni (normali) vanno collegati all'Hag perchè è voip la modalità di trasmissione, non i telefoni.
Sei sicuro che funzionasse il telefono collegato alle prese normali??
Che abbonamento hai con fastweb??
Ciao
6 mega full!
miticoooooo
18-12-2007, 14:38
MA LASCIA STARE AVVOCATO DEL DIAVOLO... TE NE VAI ANCHE TE DA FASTWEB LOOOOOOOOOOOOL.
Guarda che non è che tutti gli utenti fw hanno il TUO PROBLEMA del Voip.
Mi piacerebbe capire tra quanti se ne vanno da FW quanti lo fanno per il tuo problema e quanti per le riqualifiche
Nel primo caso secondo me rientri solo tu. Incominci dicendo "sempre fatto schifo" poi continui scrivendo " dopo 2 mesi di lamentele". Era sempre o erano 2 mesi ?
Diciamo che FW ha una assistenza penosa....
Per cui, se tutto va bene sono tutti felici e contenti....
quando c'è un problema ....non risolvono una mazza
miticoooooo
18-12-2007, 19:40
quoto in pieno, Mavelot, su 6 mesi mai una riqualifica da me richiesta, su 6 mesi di fastweb 4mesi un po cosi poi il collasso.
da 6 mb a 2 mb abito vicino alla centrale circa 150 m di strada, zona nuova e cabine ecc nuovi, il voip fastidioso subito all 'inizio poi è diventato troppo disturbato nei ultimi 2 mesi, e l' unica volta che mi hanno detto qualcosa è venuto un tecnico e mi ha detto...sig #### non si puo fare niente o disdice o ha sempre lo stesso problema... allora bye bye fastweb e anche un mio amico stessi problemi.Ma questa è una mia esperienza negativa con loro non dico che tutti hanno il mio problema ma pero è noto che il loro voip non è il migliore.
attackment
18-12-2007, 20:32
ma pero è noto che il loro voip non è il migliore.
e qui ti sbagli dato che è piu stabile perfino di quello tiscali
miticoooooo
18-12-2007, 20:36
si ho visto looooooooool,a parte gli scherzi Tiscali non copre la mia città ma non saprei dirti e come funziona in talcaso considerare che Fastweb sia migliore di Tiscali.
attackment
18-12-2007, 22:23
si ho visto looooooooool,a parte gli scherzi Tiscali non copre la mia città ma non saprei dirti e come funziona in talcaso considerare che Fastweb sia migliore di Tiscali.
nella fonia voip in modo assoluto per un banale e stupido motivo
fastweb è nativa voip con l'esperienza del caso
tiscali ci è passata decisamente dopo e i problemai di voip sono evidenti(guarda gli avvisi di tiscali stessa va)
è inutile denigrare un provider perche a te è andata male (assistenza mancante) ma da qui a dire che una delle tecnologie che praticamente lei per prima a portato a casa degli italiani e che praticamente è stata di esempio agli altri(e cosi nacque al concorrenza voip) fastweb stessa non la fa funzionare come si deve ce ne passa di acqua sotto i ponti..
piccolo ps tanto per evitare calunne sto mollando fw per tiscali come dati, ma chissa perche sto mantendendo la fonia con fw....
secondo te perche?
perche sono pazzo e voglio due linee o perche mi fido del voip fw ma non quello di tiscali?
miticoooooo
20-12-2007, 20:36
beh quello sono affari tuoi ma mi sembra ridicolo mollare fastweb perche non da la 20 mb magari con tiscali non ci arrivi.
attackment
20-12-2007, 22:34
beh quello sono affari tuoi ma mi sembra ridicolo mollare fastweb perche non da la 20 mb magari con tiscali non ci arrivi.
vedi che capisci sempre e cmq quello che vuoi capire? oltretutto parli a vanvera. non sono cosi sprovveduto
ho mollato per l'upstream e per l'atteggiamente del cc non per il downstream
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.