PDA

View Full Version : [PC DESKTOP] mi dù la scossa?!

mk3000
14-12-2007, 19:59
salve
è da mesi ormai che ho paura a toccare il pc con il timore di prendere una scossa elettrica dallo stesso!

non sò da dove provenga ma se tocco un punto del case del pc, o metto un cavo nella slot USB per collegare il mio lettore MP3, nel 95 % delle volte prendo la scossa nemmeno cosi debole! e ovviamente dato che uso un cavo LAN tra questo e un altro pc anche il portatile risulta passivo alla scossa!

nonchè problema fastidioso è anche pericoloso xke non vorrei che queste scosse possano rovinare l hardware..

sapreste consigliarmi un qualcosa che mi permetta di capire da dove proviene questa scossa? xke sono scocciato di aver paura del mio stesso pc -.-
grazie mille :)

ps. scusatemi se ho sbagliato posto x postare ma non sapevo dove farlo :/

Capellone
14-12-2007, 22:48
se prendi la scossa:
1) non hai un'adeguata dispersione di terra nell'impianto elettrico;
2) hai un pessimo alimentatore che non riesce a convogliare le fughe di corrente nella linea di terra.

in entrambi i casi devi rimediare perchè non fa bene nè a te nè agli elettrodomestici.

mk3000
14-12-2007, 22:54
se prendi la scossa:
1) non hai un'adeguata dispersione di terra nell'impianto elettrico;
2) hai un pessimo alimentatore che non riesce a convogliare le fughe di corrente nella linea di terra.

in entrambi i casi devi rimediare perchè non fa bene nè a te nè agli elettrodomestici.

ah :/ e in che modo dovrei rimediare? xke fino a un anno fa non la faceva :/

maverick84
15-12-2007, 09:51
ah :/ e in che modo dovrei rimediare? xke fino a un anno fa non la faceva :/

E' possibile anke ke la presa alla quale sia collegato il cavo ke va all'ali sia difettosa. Ank'io tempo fa ho avuto un problema simile e non sapevo dove sbattere la testa, poi per puro caso ho sostituito la spina e il problema è risolto ;)

Capellone
15-12-2007, 12:28
se l'alimentatore fa schifo lo cambi, altrimenti devi provare a cambiare presa, cambiare ciabatta o fare manutenzione all'impianto elettrico.

mk3000
22-12-2007, 18:16
se l'alimentatore fa schifo lo cambi, altrimenti devi provare a cambiare presa, cambiare ciabatta o fare manutenzione all'impianto elettrico.

l alimentatore l ho sostituito ma contina a dare scosse... sicuramente è l impiatno strapieno di prese della corrente REGISTRATORE VHS/DVD , lettore dvd, tv, lampada, pc, stampante caricabatteri cellulare, stereo e notebook XD
vedro ke fare grazie ;)

aleyah
18-01-2008, 09:33
a me il mio case dava una leggera scossa quando toccavo la porta usb built in del case... l'ho scollegata dalla scheda madre e ora non ho più scosse :)
magari il problema sta lì... se nn hai già risolto...

mk3000
18-01-2008, 16:09
a me il mio case dava una leggera scossa quando toccavo la porta usb built in del case... l'ho scollegata dalla scheda madre e ora non ho più scosse :)
magari il problema sta lì... se nn hai già risolto...

grazie :D
il problema era la cosa piu innocua, che mai avrei pensato fosse!
Il filo dello Schermo lcd del pc *_*
c era un piccolo filo fuori e togliendo quello il tutto va tranquillmaent senza piu scosse *_* :)