PDA

View Full Version : WIN XP

88MIKI88
14-12-2007, 20:46
Ho letto ke a giugno 2008 xp uscirà di produzione......visto ke devo comprare il nuovo pc (o meglio i nuovi mac+win).....secondo voi è giusto mettere ankora XP?? A me vista fa letteralmente schifo (oltre a "mangiare" 2gb di Ram) e nn lo metterò mai....xò già se le applicazioni verranno create solo x il "Meraviglioso" VISTA è una bella grana....

Voi ke dite???

pgp
14-12-2007, 21:34
Vista non mangia ram inutilmente. Quella che occupa (a volte quasi 1gb) gli serve ad essere più scattante, ma appena c'è bisogno di memoria Vista ne usa molta meno. Tutti i sistemi operativi nuovi fanno, e dal 2007 faranno sempre così.

Però mettere XP non è affatto una scelta sbagliata, e se ti ci trovi meglio (e non hai bisogno di DX10) puoi metterlo. Penso che i nuovi programmi che usciranno saranno compatibili sia con vista che con XP per un bel po' di anni.

88MIKI88
14-12-2007, 21:40
A me oltre ke x lavorare il pc lo uso x giocare a Pro Evolution Soccer nuovo.....nn penso ke sia necessaria la Direct X 10......cmq è una vergogna ke funzi solo su vista

pgp
14-12-2007, 21:59
A me oltre ke x lavorare il pc lo uso x giocare a Pro Evolution Soccer nuovo.....nn penso ke sia necessaria la Direct X 10......cmq è una vergogna ke funzi solo su vista

E' una mossa commerciale. Chissà quanto ha pagato la Microsoft per farlo funzionare solo su Vista. Comunque ti do ragione.

thekazar
14-12-2007, 22:05
vai su windows xp sp2 ..se sei utente base usa la versione he (home edition) richiede veramente poco. Processore a 233 MHz,64 MB di RAM,1.5GB di spazio

frikes
15-12-2007, 02:49
Ho letto ke a giugno 2008 xp uscirà di produzione......visto ke devo comprare il nuovo pc (o meglio i nuovi mac+win).....secondo voi è giusto mettere ankora XP?? A me vista fa letteralmente schifo (oltre a "mangiare" 2gb di Ram) e nn lo metterò mai....xò già se le applicazioni verranno create solo x il "Meraviglioso" VISTA è una bella grana....

Voi ke dite???

88MIKI88, in questa sezione si parla di configurazioni complete per pc. te la sposto in "altre discussioni per l'informatica". la prossima volta posta nella sezione adeguata ;)