PDA

View Full Version : aiuto per pc "multi utente contemporanei"

adrianox1
14-12-2007, 20:34
salve a tutti
dovrei comprare un pc e usarlo contemporaneamente con 2 mouse 2 monitor e 2 tastiere..in pratica vorrei comprare un solo pc perchè ci lavoreranno solo 2 persone ma devono solo fare word processing (bisogno di risorse 0)..
quindi mi chiedevo se c'era un modo per "simulare" 2 pc in toto,facendo accedere 2 utenti in contemporanea
e se esisteva qual'è l' hw che permette la gestione di 2 o 3 di questi "terminali virtuali".
spero di essere stato abbastanza chiaro..
grazie anticipatamente per la risposta a tutti

Adrians

Sell
14-12-2007, 20:43
salve a tutti
dovrei comprare un pc e usarlo contemporaneamente con 2 mouse 2 monitor e 2 tastiere..in pratica vorrei comprare un solo pc perchè ci lavoreranno solo 2 persone ma devono solo fare word processing (bisogno di risorse 0)..
quindi mi chiedevo se c'era un modo per "simulare" 2 pc in toto,facendo accedere 2 utenti in contemporanea
e se esisteva qual'è l' hw che permette la gestione di 2 o 3 di questi "terminali virtuali".
spero di essere stato abbastanza chiaro..
grazie anticipatamente per la risposta a tutti

Adrians

cioè fammi capire....tu vorresti condividere un pc tra 2 utenti....l'unica differenza è ke ognuno è indipendente dall'altro e può aprire ad esempio uno word e uno excel e lavorare in contemporanea,è così??

adrianox1
14-12-2007, 20:47
cioè fammi capire....tu vorresti condividere un pc tra 2 utenti....l'unica differenza è ke ognuno è indipendente dall'altro e può aprire ad esempio uno word e uno excel e lavorare in contemporanea,è così??

si esattamente
grazie!

adrians

Sell
14-12-2007, 22:49
allora....nn ho mai sentito parlare di nulla del genere cerkerò di seguira la cosa in termini di logica,cioè 2 persone nn posso guidare la stessa auto,come 2 persone nn possono guardare 2 canali diversi su sky se il mezzo è solo uno....cioè x quello ke so io puoi montare 1 o + monitor su un pc,ma nn credo sia possibile montare 2 tastiere e 2 mouse e fare delle operazioni in contemporanea...nn vorrei smontare le tue aspettative ma il termini di logica mi sembra impossibile...la parola agli esperti...

mattia.pascal
15-12-2007, 10:02
Non si può fare. Dovresti usare un server, dei thin client e del software particolare. La soluzione migliore è comprare due pc molto economici.