PDA

View Full Version : Connettere la ps3 ad internet con modem usb

Aironenero
14-12-2007, 19:33
Salve ragazzi.. potreste spiegarmi gentilmente come devo fare per connettere la mia playstation 3 ad internet con il modem alice adsl usb?
Il modem lo uso per navigare con il mio portatile e non ho nessuna presa eternet..
Heeelp :ave:

[?]
14-12-2007, 19:43
Non puoi.
Pero' puoi condividere la linea col portatile, colleghi il modem tramite usb al portatile e colleghi tramite ethernet la ps3 al portatile (tutti i portatili degli ultimi 5 anni o piu' han presa ethernet).

Aironenero
14-12-2007, 20:10
Grazie per la risposta, ho visto che dietro al mio portatile ce una presa con scritto "jack di rete RJ-45" quindi penso che sia quella la presa ethernet.. o no?
Se si una volta collegata la ps3 a quella presa con il cavo ethernet cosa altro devo fare per far condividere la connessione?

torgianf
14-12-2007, 20:16
Grazie per la risposta, ho visto che dietro al mio portatile ce una presa con scritto "jack di rete RJ-45" quindi penso che sia quella la presa ethernet.. o no?
Se si una volta collegata la ps3 a quella presa con il cavo ethernet cosa altro devo fare per far condividere la connessione?

in connessioni di rete, vai sulla connessione internet attiva, proprieta', condivisione e spunti l'opzione " permetti ad altri computer di andare in rete tramite questo computer" o una cosa del genere. nella console lasci tutto in automatico invece

[?]
14-12-2007, 21:20

Rj45 è l'attacco ethernet.
Guarda la guida tra i thread ufficiali per la configurazione, è a prova di mongolo.:D

EDIT

La guida è per 360 mi son confuso... cmq in rete trovi diverse guide

naoto84
14-12-2007, 21:24
;20117478']Guarda la guida tra i thread ufficiali per la configurazione, è a prova di mongolo.:D

;20117478']La guida è per 360 mi son confuso... cmq in rete trovi diverse guide

:ahahah:

[?]
14-12-2007, 21:27
:ahahah:

Pero' è vero che è a prova di mongolo, io ho seguito quella anche per la Ps3, con un po' di fantasia si adatta.:D

Aironenero
15-12-2007, 10:16
Heelp.. sono riuscito a connettere la ps3 ad internet, ho fatto l'aggiornamento firmware, scaricato tutto fino al 100% poi mi e venuta fuori una scritta che che una volta premuto x per proseguire mi appariva una breve schermata nera.. ma è da 10 minuti che sono con questa schermata nera e non funziona più niente, cosa devo fare? devo riavviare?
grazie

torgianf
15-12-2007, 10:18
Heelp.. sono riuscito a connettere la ps3 ad internet, ho fatto l'aggiornamento firmware, scaricato tutto fino al 100% poi mi e venuta fuori una scritta che che una volta premuto x per proseguire mi appariva una breve schermata nera.. ma è da 10 minuti che sono con questa schermata nera e non funziona più niente, cosa devo fare? devo riavviare?
grazie

se riavvii ora e' molto probabile che fotti la console.

Aironenero
15-12-2007, 10:21
e allora cosa posso fare.. qui la schermata e sempre nera e non succede più nulla... :doh:

torgianf
15-12-2007, 10:22
e allora cosa posso fare.. qui la schermata e sempre nera e non succede più nulla... :doh:

prova a chiedere nel tread ufficiale, e' molto piu' facile che qualcuno ti aiuti. intanto non spegnere nulla

Aironenero
15-12-2007, 10:27
Mi puoi dare il link del tread ufficila per favore?

torgianf
15-12-2007, 10:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113

Alex-RM
15-12-2007, 10:36
Prova a chiedere anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578736

[?]
15-12-2007, 10:41
grazie

Dopo che ha scaricato l'aggiornamento fa il controllo se è corrotto o no, dopo viene fuori EULA (tante righe riguardanti leggi e simili) e devi premere per avviare l'aggiornamento, sei arrivato li?

Aironenero
15-12-2007, 10:45
Ho resettato la console.. per fortuna ora funziona ancora, solo che invece di apparire la solita schermata mi sono apparsi i termini di condizioni per installare l'aggiornamento software.. io ho accettato e lo ho installato.. (io pensavo che lo avesse già fatto..) al 100% dell'installazione la console si è riavviata ed ora sembra che funzioni bene!

torgianf
15-12-2007, 10:47
ok funziona, se qualcosa fosse andato storto, ora sarebbe un bel soprammobile :D

ioo
16-04-2008, 13:02
in connessioni di rete, vai sulla connessione internet attiva, proprieta', condivisione e spunti l'opzione " permetti ad altri computer di andare in rete tramite questo computer" o una cosa del genere. nella console lasci tutto in automatico invece

....ciao raga!:)

volevo kiedervi na cosa...io ho lo stesso problema, solo ke nn c'è l'opzione "condivisione" in proprietà!:doh: e quindi nn posso spuntare "permetti ad altri computer....."
come faccio?!?! grazie....

ioo
16-04-2008, 17:44
scusate il doppio post ma è importante!!! :help: