Jiz
14-12-2007, 19:06
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ed ho un grandissimo problema nel riuscire ad attivare il crossfire sul mio pc.
allora questa é la mia configurazione:
asus a8n-sli se
amd 4800 x2
sapphire radeon x1900 512 crossfire edition scheda primaria
sapphire x1900xt 512 scheda secondaria
2 giga di ram corsair xms
alimentatore da 650w
piu, chiaramente un paio di hd e di dvd rom
ho cercato in molti forum, tra cui questo, delle guide che mi potessero aiutare, ma non c'é verso di abilitare il crossfire!?!?!?!?
vi riporto tutti i miei passaggi:
1) formattazione del pc
2) installazione di tutti i driver e aggiornamenti possibili
3) installazione del catalist ati 7.11
4) spengo il computer, inverto la scheda interna della mobo da single video card a dual video card
5) inserisco la seconda scheda video
6) riavvio ed installo solamente i driver 7.11 senza catalist, collego le due schede video tra loro tramite il cavo in dotazione ad Y
7) apro il catalist control center ma non é presente nessuna voce da baffare per l'abilitazione del crossfire.
p.s entrambe le schede sono alimentate correttamente da 2 cavi ausiliari, e il connettore a 4 pin sulla mobo é alimentato correttamente.
non riesco a capire dove sbaglio, vi chiedo gentilmente un aiuto per poter risolvere queto problema. :mc: :cry:
grazie.
allora questa é la mia configurazione:
asus a8n-sli se
amd 4800 x2
sapphire radeon x1900 512 crossfire edition scheda primaria
sapphire x1900xt 512 scheda secondaria
2 giga di ram corsair xms
alimentatore da 650w
piu, chiaramente un paio di hd e di dvd rom
ho cercato in molti forum, tra cui questo, delle guide che mi potessero aiutare, ma non c'é verso di abilitare il crossfire!?!?!?!?
vi riporto tutti i miei passaggi:
1) formattazione del pc
2) installazione di tutti i driver e aggiornamenti possibili
3) installazione del catalist ati 7.11
4) spengo il computer, inverto la scheda interna della mobo da single video card a dual video card
5) inserisco la seconda scheda video
6) riavvio ed installo solamente i driver 7.11 senza catalist, collego le due schede video tra loro tramite il cavo in dotazione ad Y
7) apro il catalist control center ma non é presente nessuna voce da baffare per l'abilitazione del crossfire.
p.s entrambe le schede sono alimentate correttamente da 2 cavi ausiliari, e il connettore a 4 pin sulla mobo é alimentato correttamente.
non riesco a capire dove sbaglio, vi chiedo gentilmente un aiuto per poter risolvere queto problema. :mc: :cry:
grazie.