PDA

View Full Version : Che fine ha fatto corel Rave? Alternative?

Player1
14-12-2007, 18:59
Salve! In una delle precedenti suite di corel draw c'era programma chiamato corel Rave (dovrebbe chiamarsi così spero di non fare confusione) che permetteva di realizzare con semplicità delle animazioni vettoriali.
La cosa che più mi piaceva di questo programma era il fatto che lavorando su grafica vettoriale consentiva di creare automaticamente animazioni basandosi sui fotogrammi chiave esattamente come nei programmi di grafica 3d.
Purtroppo nella versione X3 di corel draw non c'è più!
Qualcuno sa perchè lo hanno tolto e soprattutto se esiste qualche altro programma o modo per fare questo tipo di animazioni con Corel Draw X3?
Grazie

Player1
15-12-2007, 16:49
Uppettino! Possibile che non esistano programmi capaci di fare animazioni in vettoriale? :mbe:

elwoodejake
16-12-2007, 22:37
Uppettino! Possibile che non esistano programmi capaci di fare animazioni in vettoriale? :mbe:

A livello professionale Flash , Moho, Adobe Director ex Macromedia Director, una volta c'era anche adobe Live Motion abbandonato quasi subito. A livello shareware non saprei.

Player1
16-12-2007, 22:50
Ok grazie per i consigli. Proverò moho.. non l'ho mai sentito nominare e mi incuriosisce..