View Full Version : consiglio per un acquisto
Serenena
14-12-2007, 18:58
ciao a tutti:D ..io devo comprare un computer portatile ma sono indecisa tra un apple con mac e qualsiasi altro computer con windows..potreste aiutarmi a scegliere con i pro e i contro..?:confused:
io personalmente ti consiglio un hp pavilion dv2690...ha il massimo delle caratteristiche che un portatile adesso possa avere...
però se hai un pò di soldi da spendere comprati un macbook...se lo vuoi ben fatto tieniti pronta a tirar fuori 1500 € e rotti...
auguri...facci sapere...
HP FOREVER!!!!
ciao a tutti:D ..io devo comprare un computer portatile ma sono indecisa tra un apple con mac e qualsiasi altro computer con windows..potreste aiutarmi a scegliere con i pro e i contro..?:confused:
Cosa ci devi fare?
Te lo porti in giro spesso?
Ci giochi?
Che programmi usi?
Budget d'acquisto?
jeremy.83
14-12-2007, 22:57
Se hai la disponibilità, mac tutta la vita. Puoi fare tutto e meglio di quanto non faresti con win, oltre ad essere più stabile e semplice.
Se stai su win anch'io quoto per un hp pavilion, trai i migliori per qualità ed estetica. Altrimenti Sony e Asus
Serenena
15-12-2007, 22:12
;) grazie per il vostro aiuto..io non sono una grande intenditrice di computer e non devo farci grandi cose con il portatile per ora..ma studio fuori casa e mi farebbe comodo per internet,ricerche,svaghi vari..tutti mi dicono che mac è più intuitivo e che comunque se volessi potrei metter anche win su apple..l'unico mio dubbio è di comprare un oggetto più che buono che però non sfrutterò per quanto lo pago...un'altro consiglio che vi chiedo è:meglio comprarlo sul sito avendo uno sconto per studenti o è sempre meglio un negozio?ciao ciao:)
un consiglio da amico, siccome devo pure comprarne uno anche io, ti consiglio di girare per negozi (fnac, mediaworld, unieuro, trony, euronics...), vedere quale può rispondere alle tue esigenze tecniche e di bellezza...
potrai chiedere anche ai commessi...
il mio consiglio per il tuo caso è questo:
- ram da 1 gb a 2 gb
- processore intel (funziona meglio sui notebook) da t7250 a t7700 (anche se per il tuo caso può essere tanto quest'ultimo)
poi vedi tu...facci sapere ke acquisti alla fine...:mc: :mc:
;) grazie per il vostro aiuto..io non sono una grande intenditrice di computer e non devo farci grandi cose con il portatile per ora..ma studio fuori casa e mi farebbe comodo per internet,ricerche,svaghi vari..tutti mi dicono che mac è più intuitivo e che comunque se volessi potrei metter anche win su apple..l'unico mio dubbio è di comprare un oggetto più che buono che però non sfrutterò per quanto lo pago...un'altro consiglio che vi chiedo è:meglio comprarlo sul sito avendo uno sconto per studenti o è sempre meglio un negozio?ciao ciao:)
Intendiamoci.... non è che Mac è più intuitivo... o meglio, se lo usi per la prima volta potrebbe anche esserlo, ma dato che i software che userai sono probabilmente gli stessi sia su mac che su Windows, la differenza di intuitività si ferma a: accendere e spegnere il pc, impostare lo sfondo, passare da un programma ad un altro.
Il vantaggio vero di MacOSX è che porta già installati applicativi buoni per varie cosette (agenda, filmati, foto) e in generale migliori di quelli preinstallati su Windows.
Per esperienza posso dirti che MacOSX è più carino nella grafica rispetto a Windows, ma alla fine funzionano bene ugualmente, sempre che tu prenda un buon noetbook.
Personalmente ti consiglio: Macbook da 13", oppure Dell XPS M1330.
Il Mac costa un po' di più a parità di dotazione; entrambi sono piccoli, leggeri e funzionalissimi; il Dell è sicuramente migliore in caso volessi giocarci.
La differenza però sta nell'assistenza: nel caso del Dell puoi tranquillamente sceglierla in base alle tue esigenze al momento dell'ordine (ci sono pacchetti di assistenza per tutte tasche.... per 179€ hai assistenza per 3 anni) e stai tranquilla che l'assistenza Dell è la più efficiente che esista in Italia (mooolto meglio del negozio sotto casa), interviene in 24/48 ore facendo una semplice telefonata.
nel caso di Apple invece l'assistenza è un tasto dolente... di base è un solo anno e l'intervento è tutt'altro che immediato; se vuoi avere un'assistenza simile a quella offerta da dell devi prenderti l'apple care che costa la bellezza di 319€.
In entrambi i casi ti conviene online; telefonando a Dell o comprando tramite lo shop online studenti di Apple.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere i negozi, lascia perdere la serie Pavillion di HP, stai lontano come la peste da Acer, evita i centri commerciali.
Se stai su un Dell o su un Apple, puoi stare tranquilla che avrai un buon prodotto affidabile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.