View Full Version : Overclok AMD x2 600+ di un novizio
salve a tutti
Volevo cimentarmi nell'overclok del procio (amd athlon x2 6000+) per farlo skizzare alle stelle:sofico:
c'è un problema xrò.. io nn so come fare:muro: :muro:
ho visto su cpu-z ke il procio ha il clock, il moltiplicatore :confused: e il voltaggio:confused: quindi nn so da ke parte cominciare...
ho già provato ad aumentare il clok semplice da 200 mhz a 214 x raggiungere i 3200Mhz, ma..... SKERMATA BLU!!:eek: :eek: quindi ho riportato tutto appsto e ora mi rivolgo a voi x nn buttare il mio fedelissimo procio.
nn è ke c'è qualcuno ke può darmi spiegazioni sul procedimento da tenere x aumentare i ghz?
io volevo arrivare (previo acquisto di raffreddamento a liquido:D ) ad almeno 3.8 ghz... è possibile???
come devo gestire il voltaggio?? ed il moltiplicatore??
le skermate blu rovinano il procio????
scusate se vi stresso e grazie in anticipo x le risposte;)
Ciao erlore! hai provato a leggere le guide sull'overclock postate in questo forum??? sono molto dettagliate... Se poi hai bisogno puoi chiedere aiuto. IO ho un 6000+ come te e mi disp dirtelo ma è un procio che nn digerisce molto bene l'overclock xchè è già al limite della sua architettura... sale poco e scalda parecchio! Se sali di 200 Mhz è già tanto... :)
mi disp dirtelo ma è un procio che nn digerisce molto bene l'overclock xchè è già al limite della sua architettura... sale poco e scalda parecchio! Se sali di 200 Mhz è già tanto... :)
azz questa si ke è una brutta notizia... e pensare ke avevo grandi progetti :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq le guide le avevo già lette ma mi serviva un aiuto passo-passo:D
se qualcuno di esperto può, gli do il contatto msn per un aiuto in diretta xkè io nn so proprio come muovermi:mc: poco fa ho provato di aumentare il clock di 7 MHz (3100Mhz totali) e x un po' ha retto ma quando ho fatto partire 3d mark... altra skermata blu:cry:
qualcuno mi può dire se a furia di skermate blu si rovina il processore?
lor68pdit
28-12-2007, 22:05
Io sono riuscito a portarlo a 3.302Mhz, e raffreddato ad aria (dissi in firma).
io x adesso sto a 3.25 con dissi originale e temp mai superiori a 50 gradi... nn so neanke io come ho fatto...
ps. vcore 1.4
palli.90
11-01-2008, 22:50
io vi passo di pochissimo con il v 1.475 sto a 3350 però monto il liquido!:Prrr:
comunque per farcelo arrivare bisogna sputare sangue ma posso fare ancora un pochino!!!!!spero.
Se vuoi aumentare devi per forza cambiare il dissi originale ke x me è una vera ciofeca!!originale in full load 50c° ma credo x colpa del procio ke si era incollato al diss con la pasta!!!!!!!!!:muro:
killer queen
11-01-2008, 22:59
erlore hai messo i fix?
che tipo di ram hai?
servono piu info! :D
lor68pdit
11-01-2008, 23:01
io vi passo di pochissimo con il v 1.475 sto a 3350 però monto il liquido!:Prrr:
comunque per farcelo arrivare bisogna sputare sangue ma posso fare ancora un pochino!!!!!spero.
Se vuoi aumentare devi per forza cambiare il dissi originale ke x me è una vera ciofeca!!originale in full load 50c° ma credo x colpa del procio ke si era incollato al diss con la pasta!!!!!!!!!:muro:
Io sono senza mobo...
Comunque con il liquido dovresti superare i 3600.Fidati
Ho visto un'OC estremo del nostro pupo a 4200Mhz
killer queen
11-01-2008, 23:03
Io sono senza mobo...
:confused:
palli.90
11-01-2008, 23:04
Io sono senza mobo...
cioè:confused:
ci conto pure io di arrivare a 3600 ma di sti giorni con lo studio nn riesco a essere costante nel over!!!! ma finito il quadrimestre lo fondo
lor68pdit
11-01-2008, 23:17
Avevo la M2R32-MVP con il molti dell'HT Link Speed che non andava. Mi hanno consigliato l'aggiornamento del bios e l'ho eseguito. Aggiornato non andava e mi hanno riconsigliato di fare il downgrade di 2 versioni. Risultato: bios downgradato= mobo buttata.
La Asus non permettere il downgrade e si blocca il bios. Sono in attesa di quella in firma che mi hanno detto che vola.
palli.90
11-01-2008, 23:23
ma mia dopo l'aggiornamento del bios è cambiata completamente permettendomi di overcloccare. Ora sulla frequenza della ram mi è anche comparso oltre ke a 333 667 800 anche 1066:confused: ke vuol dire ke posso montare ora anche le ddr2 1066:confused: se si è una figata:D :D :D
erlore hai messo i fix?
che tipo di ram hai?
servono piu info! :D
le mie ram sono kingstom 800 dual channel 2gb (1gbx2)
mobo asrock alive nf5-esata2+
i fix certo ke li ho messi se no buttavo tutto xDxD
cmq il vcore è max 1.4... x aumentarlo devo tipo saldare una cosa ma nn credo sia molto sicuro, voi ke dite?
mirco2034
12-01-2008, 15:25
Trovi la voce per aumentarlo sempre da bios
Trovi la voce per aumentarlo sempre da bios
eh si è proprio li ke ho aumentato il vcore (di base è a 1.3) ma al max arriva a 1.4V il ke mi sembra un po' pokino... x alzarlo un mio amico mi ha detto ke devo saldare un pezzo di mobo ma secondo voi si riskia?
mirco2034
12-01-2008, 16:15
Già, le Asrock hanno questo limite.
Dubito allora che potrai guadagnare qualche mhz con quel processore, hanno disogno di molto Vcore per salire, almeno 1.45
killer queen
12-01-2008, 21:03
Dubito allora che potrai guadagnare qualche mhz con quel processore, hanno disogno di molto Vcore per salire, almeno 1.45
si infatti! :rolleyes:
lor68pdit
12-01-2008, 21:31
Te lo conferma uno dei tanti che ce l'ha.
quoto... la possiedo anche io, e fino a pochi gg fà avevo il 6000+... ho risolto il problema facendo un vmod alla scheda madre;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.