PDA

View Full Version : Consiglio:quale scheda WiFi PCI

magnetex
14-12-2007, 18:17
Ciao..
Il mio problema è con non ci capisco molto di WiFi , oltre alla Telecom che non mi allaccerà la linea telefonica sulla mia nuova abitazione sino a Marzo 2008:muro: .
Quindi l'idea di sfruttare la mia ADSL:D ancora attiva a casa di mio padre distante circa 700-800Mt, ho già il router adsl (fritz box 7050) ma con il portatile non se ne parla di agganciare il segnale ,quindi pensavo ad una scheda PCI WiFi da installare sul PC Fisso e un'antenna direzionale a panello +14Db che reperirei da un amico (l'aveva acquistata per una cosa simile ma non la usa + e me la presterebbe per questi 3-4 mesi sin quando telecom non mi allaccia).
Quale scheda WiFi PCI mi consigliate , non mi interessa la velocita (54Mb sono + che sufficenti poi i 108 o i 125Mb cmq. non sarebbe sfruttati a causa del mio router) mi interessa molto invece la portata del segnale WiFi che deve coprire i 700-800Mt e quanlche albero nel mezzo tra il mio giardino e casa di mio padre.
Ho sentito parlare bene delle D.Link 510 che ne dite?? va bene o c'è di meglio

Alfonso78
14-12-2007, 21:59
:fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

magnetex
14-12-2007, 23:11
Per quello che riguarda la comunicazione tra edifici si può invece fare riferimento al DPR n.447 del 5 ottobre 2001 (http://associazioni.comune.fi.it/ari/decreto.html) dove, all'articolo 5, si fa riferimento all'articolo 183 del DPR n. 156 del 1973. Per metterla in modo semplice, la connessione wireless è consentita se si collegano edifici propri su fondo contiguo (quindi due case di nostra proprietà su nostro terreno). Se dobbiamo collegare edifici con in mezzo una strada dobbiamo richiedere una Autorizzazione Generale.

L'ADSL è intestata a me (quella schifezza di Tele2 2Mega che ho ancora attiva sull'abitazione di mio padre) il contratto scade a Giugno 2008.
Le 2 abitazioni sono ubicate in un unico appezzamento di terreno circa1500Mt. quadrati di mia proprietà ( e di mio padre ovviamente).
Telecom non mi allaccia sin quando i lavori di urbanizzazione dei lotti di terreno edificabili adiacenti al mio non saranno ultimati circa Marzo 2008.
Quindi cerco di sfruttare per il momento LA MIA ADSL attiva nella casa di mio padre facendo passare il segnale WiFi nel mio terreno...(se ci riesco ) quindi non infrango assolutamente nessuna legge.:read:

magnetex
14-12-2007, 23:13
Volevo solamente sapere quel'è la miglior scheda PCi WiFi per copertura e ricezione segnale:D

Alfonso78
15-12-2007, 12:12
ok...ora è chiaro...

quando si parla di adattatori wireless pci consiglio sempre la g520 della d-link...

magnetex
15-12-2007, 13:03
ok...ora è chiaro...

quando si parla di adattatori wireless pci consiglio sempre la g520 della d-link...

Ciao e grazie per la risposta..
a me avevano consigliato la D.Link 510 che differenza c'è tra questa e la g520 da te consigliata

Alfonso78
15-12-2007, 13:09
Ciao e grazie per la risposta..
a me avevano consigliato la D.Link 510 che differenza c'è tra questa e la g520 da te consigliata

così a memoria credo che sia differente per il protocollo a 54 mbps...e forse anche il chipset...

la g520 ha il chipset atheros...la 510 però non ricordo...